Ho letto un sacco di post sull'argomento "cache", ma tutti chiedevano come poter fare per non salvare un file nella chace o per richiamare un file già chiamato senza prenderlo dalla cache.
Bé!... mi sento un po' in controtendenza!
Io cerco di fare proprio il contrario... ora mi spiego.
Ho un grande filmato composto da una sequenza di jpg da visualizzare come proiettore in locale.
Le jpg sono però di generose dimensioni, molto generose: 1024x768 e quando vado a riprodurre il filmato la prima volta si vede a scatti o comunque rallentato, poi dalla seconda volta in poi invece scorre fluido come l'acqua.
Ho provato a farlo con un flv, ma mi da comunque problemi, e poi siccome deve fermarsi e ripartire a un click del mouse in punti ben stabiliti (assolutamente non approssimativi) è molto più comodo e gestibile farlo con una sequenza di immagini.
Io ho pensato che si potrebbe forzare il filmato a essere registrato nella cache prima ancora di essere visualizzato... è possibile?
Ho provato a fare un altro swf che contiene solo il preload (anche se in locale non dovrebbe servire, ma ho provato per vedere se lo metteva nella cache) e carica un secondo swf con tutta la sequenza di jpg. Ma anche così si vede fluido solo la seconda volta, mentre la prima si vede a rallentatore.
Aiuto! Ci sono soluzioni?
grazie
8bit