Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Logo centrato

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Crei un box o una tabella (a questo punto è =) larga e alta 100% con allineamento vert. e orizz. centrato.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su html

Intendi sia centrata verticalmente che orizzontalmente? Ci sono altri contenuti nella pagina?

Allora, è un dilemma che ho affrontato anch'io. Ecco la mia soluzione, ma funziona solo se sai quanto è alto il box da centrare (oppure se l'altezza la specifichi tu).

codice:
    [...]
    <body>
    <div id="main">
    contenuto contenuto
    </div>
    </body>
    [...]
    e poi il css

codice:
    #main {
    height: xpx;
    width: ypx;
    position: absolute;
    left: 50%;
    top: 50%;
    margin: -x/2px 0 0 -y/2px;
    }
    Guarda come vengono usate le lettere X e Y.

Semplicemente sei un grande!!
    Ora viene il prezzo...

P.S. Visto che ci siamo, mi sapreste consigliare le dimensioni massime che devo dare ad un div, per rimanere tutto visibile anche a 800x600?
    La cosa piu importante da tenere conto è che se il viewport del browser diventa piu piccolo del box non riesci ad accedere ai contenuti. Hai 3 alternative:

-vai sul molto piccolo, diciamo 400x300
    -accetti il fatto che uno con sei mila toolbar e/o finestra non a tutto schermo si perda qualcosa
    -crei un javascript che, se il viewport diventa troppo piccolo, disattivi il position: absolute

Il terzo caso è forse la soluzione piu "completa", ma non saprei piu aiutarti.

Aggiungo: se riesci a scrivere un JS adatto vieni a postarlo qui, mi farebbe molto piacere.

Permessi di invio