Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

DropDown di due dimensioni

Salve... quello che vorrei realizzare e' un normale DROPDOWN tipo quello realizzato in html puro con <select> e <option>, ma con una piccola finezza in piu'...

Ovvero vorrei la prima riga, ovvero quella con il bottone che permette l'apertura del menu stesso, di una dimensione fissa... e il resto del menu, una volta aperto, di un'altra dimensione (tipo il doppio della prima)

E' in qualche modo possibile????

Io impostando la width dello style della SELECT riesco solo ad allungare tutti e due... mentre se provo ad impostare lo stesso parametro di un OPTION non mi accade nulla!

Qualcuno ha idee in proposito??? o ancor meglio qualche link con codice d'esempio?!?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

una cosa del genere?

codice:
    <html>
    <head>

<style type="text/css">

.short {
     width:50px;
    }

.long {
     width:100px;
    }

</style>

<script language="JavaScript">

function f(indice) {
     var e=document.getElementById('menu');
     if(indice==0) e.className='short'; else e.className='long';
    }

</script>

</head>

<body>

<select id="menu" class="short" onchange="f(this.selectedIndex);">
    <option value="v1">Valore1</option>
    <option value="v2">Valore2Valore2Valore2</option>
    </select>

</body>
    </html>
    ciao

grazie per l'esempio, quello che volevo fare non e' proprio questo... vediamo se con uno screenshot riesco a farmi capire meglio...

La prima riga deve rimanere sempre e cmq di dimensione fissa... anche se il testo al suo interno dovesse essere piu' lungo... mentre le righe che vengono visualizzate quando si vuol selezionare un elemento devono essere larghe abbastanza per visualizzare tutta la descrizione!

Tra l'altro stavo facendo delle prove con FIREFOX... e bastan veramente due righe di codice per fargli fare quello che voglio

codice:
    <html>
    <head>
    <style type="text/css">
    .short {
     width:100px;
    }
    .long {
     width:500px;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <select id="menu" class="short">
    <option value="v1" class="long">Valore1</option>
    <option value="v2" class="long">Valore2Valore2Valore2Valore2Valore2Valore2</option>
    </select>
    </body>
    </html>
    Mentre IE pare ignorare il fatto che io voglia la SELECT di una dimensione e le OPTION di un altra!

Alla fine ho risolto... tramite una soluzione molto affascinante... se a qualcuno può interessare questo e' il link in cui e' proposta!

http://www.devarticles.com/c/a/Web-S...-the-Select/1/

Permessi di invio