Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
    Ragazzi sapete l'amperaggio del fusibile da applicare alla linea telefonica? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da m4rshall
    Ragazzi sapete l'amperaggio del fusibile da applicare alla linea telefonica? grazie in anticipo
    Personalmente te lo sconsiglierei......
    La linea dovrebbe essere protetta "lato Telecom", ed in caso di forte sovratensione non servirebbe a nulla.
    In compenso avresti un componente in più sulla linea, con forte probabilità di disturbi

scusate se dico una stronzata....ma esiste un ripetitore per l'impijnato telefonico...?

secondo voi questi valori di portante come sono?
    ancora non ho avuto l'upgrate di banda ma solo quello di portante...

nell'allegato ci sono i miei valori che ne dite?

mi sono salvato questo paragrafo dell'ex thread alice 4mega, ti sarà utile

Signal to Noise (SNR):

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
    8db-13db = average - and no sync issues
    14db-22db = very good
    23db-28db = excellent
    29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Line attenuation

teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
    20-30 = excellent
    30-40 = very good
    40-60 = average
    60-65 = poor
    65 and above will have issues

Scusate l'ignoranza io vorrei rifare l'impianto e pensavo se io appena entra il doppino in casa applico un filtro RJ11 e saldo il doppino con il filtro cosi' faccio usare due fili nromali uno per il modem adsl e l'altro per i telefoni secondo voi va bene?? epoi ai telefoni devo appliacare ulteriori filtri??

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da zampagol
    Scusate l'ignoranza io vorrei rifare l'impianto e pensavo se io appena entra il doppino in casa applico un filtro RJ11 e saldo il doppino con il filtro cosi' faccio usare due fili nromali uno per il modem adsl e l'altro per i telefoni secondo voi va bene?? epoi ai telefoni devo appliacare ulteriori filtri??
    Se intendi dire che ottieni 2 linee, una filtrata ed una no, allora funziona.
    No, non hai bisogno di altri filtri.
    ciao

Ma questo che vorrei fare io è simile a quello che ha fatto bubblesoap (se nel collegamento filtro router uso un cavo Cat5e e i telefoni sono in parallelo) ??
    Perkè non ho capito bene quello che ha fatto bubblesoap

Poi come si fa a collegare il cavo CAT5e con il filtro se uno ha connettore RJ45 e uno RJ11??

si io ho fatto così e ho risolto i problemi di disconnessione (dovuti ad un SNR basso).
    per quanto riguarda il jack RJ-11 o RJ45 è uguale (tra l'altro, piccola parentesi, nel JACK RJ45 entra anke il PLUG RJ11), alla fine il cavo LAN ha 4 coppie, e x il telefono ne serve solo una, lasci le altre 3 inutilizzate, o proprio al massimo fai arrivare una collegamento filtrato per i Telefoni e uno non filtrato x il ROUTER sempre sullo stesso cavo LAN.
    dipende da cos'hai in testa di fare... si può fare tutto, l'unico limite è lo spazio nelle canaline.

Permessi di invio