sei nuovo quindi sono buono e nn bestemmio... skerzo seriamente :rollo:
quindi come prima cosa.. benvenuto..
ora facciamo un pò di luce per nn farti miagolare nel buio...

Originariamente inviato da ormgarth
neofita della programmazione html.
e la programmazione html che sarebbe? html=hyper text markup language detto banalmente è un cosmetico.. una presentzaione accettabile del piattume testuale...

dopo un bel di tempo sono riuscito a realizzare un sito.
ora ho pero' un problemino con un form che ho inserito.
è già qualcosa.. piano piano facciamo tutto..

il form funziona ma vorrei che venissero compilati obbligatoriamente dei campi.
è una delle primissime necessità ovviamente.. ma come ti hanno detto serve appoggiarsi a linguaggi lato client (js) o server(php,asp) con particolare predilezione per i secondi in quanto hai la sicurezza i controlli vengano eseguiti.. i primi è un pò come chiedere a berlusconi di fare il presidente del consiglio.. fa un pò come cazzo gli pare..

ho inserito una stringa tipo :
<input type="hidden" name="required" value="nome,cognome,citta"
onestamente nn la trovo una soluzione..
dovresti abbattere in prima battuta con js la compilazione della form.. tipo con una funzione ad hoc che faccia riscontri sulla loro effettiva compilazione e che eventualmente segnali anomalie.. poi rimandi al php,asp e simili il loro check completo e sicuro...

quindi facciamo un sunto della situazione:

pagina modulo.htm (controllo riempimento)
.
.
v
pagina check.php (ulteriori controlli)

potresti prendere spunto dal codice di lastat ed iterare magari per tutti i campi..farlo fare al js invece che a mano..controllo x controllo..

ah.. dimenticavo la cosa + importante... la prossima volta fai una ricerca e cerca di inserire thread con un titolo + significativo...