sei nuovo quindi sono buono e nn bestemmio... skerzo seriamente:rollo:
quindi come prima cosa.. benvenuto..
ora facciamo un pò di luce per nn farti miagolare nel buio...
e la programmazione html che sarebbe? html=hyper text markup language detto banalmente è un cosmetico.. una presentzaione accettabile del piattume testuale...Originariamente inviato da ormgarth
neofita della programmazione html.
è già qualcosa.. piano piano facciamo tutto..Originariamente inviato da ormgarth
dopo un bel di tempo sono riuscito a realizzare un sito.![]()
ora ho pero' un problemino con un form che ho inserito.
è una delle primissime necessità ovviamente.. ma come ti hanno detto serve appoggiarsi a linguaggi lato client (js) o server(php,asp) con particolare predilezione per i secondi in quanto hai la sicurezza i controlli vengano eseguiti.. i primi è un pò come chiedere a berlusconi di fare il presidente del consiglio.. fa un pò come cazzo gli pare..Originariamente inviato da ormgarth
il form funziona ma vorrei che venissero compilati obbligatoriamente dei campi.
onestamente nn la trovo una soluzione..Originariamente inviato da ormgarth
ho inserito una stringa tipo :
<input type="hidden" name="required" value="nome,cognome,citta"
dovresti abbattere in prima battuta con js la compilazione della form.. tipo con una funzione ad hoc che faccia riscontri sulla loro effettiva compilazione e che eventualmente segnali anomalie.. poi rimandi al php,asp e simili il loro check completo e sicuro...
quindi facciamo un sunto della situazione:
pagina modulo.htm (controllo riempimento)
.
.
v
pagina check.php (ulteriori controlli)
potresti prendere spunto dal codice di lastat ed iterare magari per tutti i campi..farlo fare al js invece che a mano..controllo x controllo..
ah.. dimenticavo la cosa + importante... la prossima volta fai una ricerca e cerca di inserire thread con un titolo + significativo...![]()