Pagina 7 di 21 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 208
    forse ho capito...

io, in ogni pagina includo un'ulteriore pagina che raccoglie le funzioni.
    codice:
    portal_function.php
      |
      |--> check_user()
      |--> validate_post()
      |--> crea_copyright()
    in ogni pagina quindi, metto:
    Codice PHP:
    include('portal_function.php'); 
    e richiamo le singole funzioni.
    il controllo sulle sessioni lo devo fare anche dentro ogni singola funzione o no? (ora lo faccio)

allego un print-screen delle sessioni che ora mi si creano..
    Immagini allegate Immagini allegate

ho capito il problema, però ho qualche dubbio per risolverlo:

1) utilizzo un file che costruisce i vari layout delle pagine, in modo da non riscrivere ogni volta l'html ma di richiamare direttamente la funzione

codice:
    layout.php
     |
     |-->function crea_header()
     |-->function crea_footer()
    2) oltre a queste funzioni di "grafica", ne ho inserite altre, che ad esempio costruiscono tabelle interne ad altre, in modo da creare tutti oggetti facilmente riposizionabili

codice:
    layout.php
     |
     |-->function crea_footer()
     |
     |-->function user_panel()
    3) la funzione user_panel() (che vuol costruire un pannello di controllo utente) è richiamata da una tabella interna, la quale è inglobata in crea_header()

quindi, è come se fosse una funzione dentro l'altra, così:

codice:
    layout.php
     |
             |-->function user_panel()
    4) oltre a questa ce ne sono altre, che per lo più fanno controlli sul db e costruiscono tabelle figlie interne allo scheletro creato da layout.php

5) funziona tutto correttamente, solo che però in ogni funzione devo richiamare degli include, ad esempio al layer di astrazione del db, poichè non vede quelli della tabella madre

6) per l'astrazione tutto apposto, mentre per le sessioni no.
    venivano create 5 sessioni poichè in layout.php ci sono 5 funzioni diverse, le quali includono tutte e 5 i file interni di phpbb

7) se le tolgo, la sessione non viene mantenuta, quindi mi trovo $userdata[] vuoto, quindi non riesco a fare i controlli di sessione

8) l'intento sarebbe quello di creare una tabella figlia che mi visualizzi avatar e username dell'utente nella sessione aperta.

forse il mio ragionamento è errato (e lungo).. in questo caso potreste indicarmi qualche via più veloce o qualche possibilità?

grazie mille

ci ho lavorato tutto il giorno ma ce l'ho fatta..

bastava aggiungere un "global $userdata;" ad inizio di ogni funzione.

scusatemi..

Re: [Pillola] Riconoscere utenti utilizzando phpBB

Originariamente inviato da Nix82
    Per cominciare apriamo index.php il file che conterrà il form di user e pass
    Ma Index.php è l'index del forum?

se si il form con user e pass nn è login.php? :master:

3) per vedere se un utente ha già fatto il log-in posti questo codice

codice:
    <?php
                  if( $userdata['session_logged_in'] ){
                      echo 'Benvenuto ' . $userdata['username'];
                  } else {
                      echo 'Effettua il log-in<form action="page/login.php" method="POST"><input type="text" name="username" size="16" maxsize="25" value="username">

<input type="password" name="password" size="16" maxsize="25">

Ricordati di me<input type="checkbox" name="autologin" />
    <input type="submit" value="Invia" name="login"></form>';

}
    ?>
    Questo codice deve essere inserito in tutte le pagine che voglio riservare agli iscritti? e va messo sempre prima di qualsiasi altro tag?

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Re: Re: [Pillola] Riconoscere utenti utilizzando phpBB

Originariamente inviato da ultrazzurra
    Ma Index.php è l'index del forum?

se si il form con user e pass nn è login.php? :master:

il form con user e pass è contenuto anche dentro index.php! Hai letto il link che ho dato ?
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Questo codice deve essere inserito in tutte le pagine che voglio riservare agli iscritti? e va messo sempre prima di qualsiasi altro tag?

No quel codice va inserito nel posto in cui vuoi che venga fatto visualizzare o "Benvenuto" o "Effettua il log-in"!
    Si va messo in ogni pagina!
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Re: Re: Re: [Pillola] Riconoscere utenti utilizzando phpBB

il form con user e pass è contenuto anche dentro index.php! Hai letto il link che ho dato ?
    allora potrei usare direttamente index e login.php contenute in quel file zip che hai linkato.. giusto?

Re: Re: Re: Re: [Pillola] Riconoscere utenti utilizzando phpBB

allora potrei usare direttamente index e login.php contenute in quel file zip che hai linkato.. giusto?

Il file login.php lo puoi utilizzare tranquillamente così ma il file index.php sarebbe un semplice "benvenuto" o "form" (un pochino spoglia come homepage no?)!
    Copi e incolli il codice che trovi in index.php nella tua index.php o comunque nella tua homepage e poi utilizza login.php così com'è!
    Martin Luther King

Re: Re: Re: Re: Re: [Pillola] Riconoscere utenti utilizzando phpBB

Il file login.php lo puoi utilizzare tranquillamente così ma il file index.php sarebbe un semplice "benvenuto" o "form" (un pochino spoglia come homepage no?)!
    Copi e incolli il codice che trovi in index.php nella tua index.php o comunque nella tua homepage e poi utilizza login.php così com'è!
    il form per il login già l'avevo inserito quindi magari inserisco solo questo codice

codice:
    <?php 
    session_start(); 
    define('IN_PHPBB', true); 
    $phpbb_root_path = 'forum/'; 
    include($phpbb_root_path . 'extension.inc'); 
    include($phpbb_root_path . 'common.'.$phpEx); 
    $userdata = session_pagestart($user_ip, PAGE_INDEX); 
    init_userprefs($userdata); 
    ?>
    dovrebbe essere la stessa cosa.. spero eheheh

Permessi di invio