ciao
come posso passare un LP oppure una cassetta ad un cd? c'è un programma particolare?
grazie a tutti![]()
ciao
come posso passare un LP oppure una cassetta ad un cd? c'è un programma particolare?
grazie a tutti![]()
Ti occorre un editor audio per registrare le tracce, poi ovviamente il programma di masterizzazione per trasferirle su CD. Come editor audio ci sono Audacity e WavePad che sono free, li trovi facilmente cercandoli su Google.Originariamente inviato da Eyes Of Horror
ciao
grazie a tutti![]()
Tieni presente che il segnale che esce dal giradischi non è esattamente compatibile con quello dell'ingresso della scheda audio del pc, e pertanto non devi collegare direttamente le uscite del piatto alla scheda (otterresti un suono di pessima qualità), ma dovrai prima farlo passare da un mixer audio oppure da un apposito apparecchietto preamplificatore che dovresti trovare anche nei negozi che vendono computer.
Pe le cassette audio credo invece che non ci siano problemi, puoi collegare direttamente le uscite della piastra all'ingresso della scheda audio.
Al link qui stto puoi trovare informazioni dettagliate su come procedere.
http://www.aessenet.org/guide/lp2cd/
grazie![]()
Va benissimo un'uscita RCA dell'amplificatore dello stereo.Originariamente inviato da Trismegistos
Tieni presente che il segnale che esce dal giradischi non è esattamente compatibile con quello dell'ingresso della scheda audio del pc, e pertanto non devi collegare direttamente le uscite del piatto alla scheda (otterresti un suono di pessima qualità), ma dovrai prima farlo passare da un mixer audio oppure da un apposito apparecchietto preamplificatore che dovresti trovare anche nei negozi che vendono computer.