Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

info su posizionamento in google

Salve a tutti,

finalmente sono riuscito a farmi indicizzare da google un bel pò di pagine. Però, controllando alcune di queste pagine per una determinata chiave di ricerca, ho notato che nei primi giorni queste erano in buona posizione (ad esempio in quarta pagina), mentre nei giorni successivi precipitavano nel baratro tipo 60esima pagina. Cosa può significare questo?
    C'è qualcosa che non va nel mio sito?

Se il sito è recente è normale.
    Prima ti porta su, poi ti porta giù e lì sta a te riportare le pagine su.

il mio sito ha un anno, solo che l'ho rinovato da poco e google mi ha indicizzato solo da pochi giorni le nuove pagine.....cmq quello che mi hai detto non è molto incoraggiante

Beh è il suo comportamente normale. Ad ogni modo se il sito ha un anno dovresti subire meno l'effetto.
    Cerca di trovare nuovi link a tema e il sito sale.

ma anche dopo un anno c'è l'effetto sendbox?

Dipende. Il sito ha un anno, ma tu dici che è stato indicizzato da poco, quindi per google non ha un anno.

Ad ogni modo l'effetto elastico di cui ho parlato prima non ha nulla a che vedere con il sandbox; quello è normale, ripeto, vieni sparato su, poi giù e poi un po' alla volta risali anche per i tuoi meriti di ottimizzatore. Il sandbox invece si verifica, in genere, qualche mese dopo l'indicizzazione con alcune pagine che proprio spariscono (o passano in posizioni tipo la 500ima) dalle serp.
    E non mi sembra il tuo caso.

Permessi di invio