salve raga che codice devo usare per sapere
1.il numero totali dei record di una determinata tabella
2.il numero totale dei record di più tabelle
e qualche link di un tutorial che mi spieghi queste cose grazie![]()
salve raga che codice devo usare per sapere
1.il numero totali dei record di una determinata tabella
2.il numero totale dei record di più tabelle
e qualche link di un tutorial che mi spieghi queste cose grazie![]()
ciao, 7 righe più sotto trovi la risposta che mi han dato per un problema analogo![]()
dove setto?? e mi potresti dire quali sono ste sette righe oppure mi dici un tutorial che me li spiega
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=862885
qui mi han dato 4 risposte con i links per ottenere quasi tutto, se a te basta conoscere il numero di record per una tabella dovresti farcela, poi non so se puoi interrogare più tabelle contemporaneamente, magari ne fai una ad una.
![]()
allora per la lettura di una singola tabella ci sono riuscito ma per la lettura totale dei record di tutte le tabelle presenti in un db come si fa?
io ti posso aiutare fin qui mi dispiace![]()
ok grazie cmq sei stato di molto aiuto grazie
Potresti fare:Originariamente inviato da SuperSavio
allora per la lettura di una singola tabella ci sono riuscito ma per la lettura totale dei record di tutte le tabelle presenti in un db come si fa?
SHOW TABLE STATUS FROM database
e poi sommi la colonna "Rows"....
codice:mysql_connect('xxx','xxx','xxx'); $num = 0; $res = mysql_query("show table status from database_xx"); while($row = mysql_fetch_assoc($res)) { $num = $num + $row['Rows']; } echo $num;![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ok grazie funziona....una domanda in questo Articolo si parla della creazione di tabelle solo all'accesso di un utente la mia idea e quella di fare questa tabella e far contare un utente come un record così se entra un'altro utente e visto che la tabella è gia creata si aggiunge come secondo record e così posso fare un contatore di utenti..la mia domanda e è fattibile ?? si puo fare??
una miscellanea di parole....![]()
Crei una tabella. In questa tabella aggiungi un record "quando ti pare"... cioe' se entra , se esce, se rimane,... insomma, la tabella e' un contenitore di dati, i dati sono organizzati in record, i record sono composti da campi.
I campi vengono strutturati per contenere numeri o date o stringhe o binario. Dentro alle singole strutture ci scrivi quello che ti pare, ovviamente in accordo alla dimensione del campo e del tipo di dato prefissato.
Questo e' il contenitore. Poi fai uno script che scrive, legge, modifica e cancella secondo tuoi bisogni dentro a questo contenitore.
Questo per dire che e' bene separare i singoli componenti e step di attivita' ed avere chiaro dove si sta agendo.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.