Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB 6] Inviare email da qualsiasi indirizzo

salva e tutti,
    mi servirebbe uno script (e una DLL) che permette di inviare email con allegato da un qualsiasi indirizzo email ad un altro qualsiasi indirizzo email...

ho provato con tantissimi componenti ma ho rispontrato i seguenti problemi:

-MAPI: quando invio le email outlook "se ne accorge" e mi manda il messaggino del cavolo se voglio o meno consentire al programma di inviare l'email

-WINSOCK: la maggior parte delle email non mi vengono neanche inviare ed inoltre quando un indirizzo email del mittente richiede l'autenticazione per l'uscita non so come metterla

-VBMAIL: (componente trovato sulla rete) non mi invia le email da utenti libero o tiscali (questo perchè le mail di libero o tiscali per essere inviate richiedono una connessione con la libero o con la tiscali appunto)

-CDONTS: una bomba!!! invia qualsiasi email con qualsiasi soggetto o altro. il problema è che lo posso usufruire soltanto via rete, in ASP ma a me serve usare un componente con VB 6.0

fatemi sapere al più presto, stò impazzando.
    Let's your dream came true!

ho trovato il componente cdonts.dll ma non mi funziona...lo stesso codice in asp funge mentre in VB no....

ho letto che dovo avere sulla stessa macchina un server smtp o cosa del genere...sareste così gentili da illustrarmi...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Non so se può esserti d'aiuto...
    Prova a vedere questa discussione
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Originariamente inviato da mardok30
    prova con questo:
    http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=109
    Ciao, fammi sapere
    ma se ho capito bene l'indirizzo SMTP del server lo posso fissare io indipendentemente da qualsiasi indirizzo email del mittente, giusto?

fammi sapere, ciao e grazie a tutti..

ho ragione io è proprio così...
    tu fissi un SMTP server funzionante e poi puoi inviare email con qualsiasi mittente e destinatario...spettacolare...grazie 1000... VVoVe:

Alias..non email, attualmente i service provider si stanno attrezzando perchè sia sempre necessaria l'autentificazione...comunque..puoi crearti un piccolo programma che tramite il winsock comunica con l'smtp.

Scusate se ho ripreso questa disucussione un po' vecchiotta ma mi interessa l'argomento.

Utilizzando l'esempio scaricabile da qua: http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=109

Quando lo provo mi d8ice che il componente ActiveX non può creare l'oggetto.

Come è risolvibile ciò?

scusa la domanda un po banale ma hai registrato l'oggetto????

cioè vedi la dll che si chiama vbSendMail.dll di quel progetto...

bene ora apri il prompt dei comandi (o direttamente da esegui) e scrivi:

regsvr32 <path_della_dll> ad esempio
    regsvr32 c:\vbSendMail.dll

e poi dai ok alla conferma di registrazione, ciao

Effettivamente non avevo registrato la dll e ora funziona.

Ma se io voglio che un programma invii la e-mail per un altro utente come gli registro a lui la dll?

Permessi di invio