Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

<select> che cambi il contenuto di un div

Ciao a tutti.
    Vorrei costruire un select che sull'onChange vada a cambiare il contenuto di un div. Vorrei che dentro al div venisse incluso un file html esterno.

Come posso farlo?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma se così non fosse non esitate a chiedere delucidazioni.

up!!!

ho sbagliao forum???

Ma cos'è non si può fare?
    Ho sbagiato forum?

Battete un colpo per favore, fate un cenno, qualcosa...
    Anche solo per dirmi che non si può fare o che non avete capito, così sembra che siate tutti morti.

A quanto mi risulta non si puo' includere file esterni con il semplice (X)HTML, bisogna per forza appoggiarsi ad un linguaggio lato server (consiglio PHP).

D'accordo. Non c'è problema.
    Il mio server supporta php.

Per stare sicuro di essere il più chiaro possibile ho preparato un'animazioncina (che allego in coda) della struttura della pagina come la vorrei, che dovrebbe essere esplicativa per chiunque.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    non penso che con il solo js si possa fare, e se anche si potesse sarebbe sconsigliabile perchè se un utente lo ha disabilitato non vedrà niente del sito...
    molto meglio farlo lato server.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Penso che con js si possa fare (guarda che meraviglie fanno con gmail, figurati se non si può fare pure questo), ma anch'io ti consiglio decisamente un approccio lato server.

Utente di HTML.it L'avatar di allejo
    penso che si potrebbe fare con un semplice javascript

document.getElementById('id_del_DIV').innerHTML="p ercorsoimmagine più scritta";
    Allejo

penso che si potrebbe fare con un semplice javascript
    document.getElementById('id_del_DIV').innerHTML="p ercorsoimmagine più scritta";
    Si, si potrebbe.
    Credo, però, che opterò per una soluzione lato server, come suggerito anche da altri, giacchè questa mi consente di includere dei documenti esterni anche più complessi di una semplice sritta+immagine (avrei bisogno di inserire una lunga lista di dati tabellari).
    Inoltre qualcuno ha sollevato la questione dell'eventuale inaccessibilità per tutti quegli utenti che tengono gli script disabilitati dal browser. Questione che sinceramente ritengo degna di considerazioni.

Grazie comunque, g.

Permessi di invio