Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

inserire pulsante in un DB

ciao,
    ho un problemino con uno script php.

Vorrei creare 2 pulsanti ed inserirli in un db mysql, con i valori preimpostati, in modo che ad ogni nuovo inserimento i pulsanti vengano automaticamente visualizzati.

il problema è che se opero senza db è più o meno facile...
    ecco lo script:

Codice PHP:
    echo "<form method=\"post\" action=\"pag.php?page=pag1\">
    <input type=\"image\" name=\"A\" src=\"img/A.png\" alt=\"A\">
    <input type=\"image\" name=\"B\" src=\"img/B.png\" alt=\"B\">
    </form>"
    ;

if (
    $_POST['A_x']){
        echo 
    "A";
    }else{
        echo 
    "Errore";
    }
    if (
    $_POST['B_x']){
        echo 
    "B";
    }else{
        echo 
    "Errore";

Questo funziona.
    Io vorrei inserire i campi image nel db. Ho provato a scrivere nel campo "predefinito" di una casella "varchar", l'intero tag <input type....>, ma quando lo richiamo sulla pag php, visualizza le immagini dei pulsanti, ma al click, non esegue le azioni....

Potreste aiutarmi....
    Please...

:blush:

Utente di HTML.it L'avatar di FtM
    Defly... in ogni caso bel nome!
    Non bastano due orecchie per fare un'orso!

Originariamente inviato da FtM
    Defly... in ogni caso bel nome!
    Grazie FtM,
    ma per quanto riguarda lo script che mi dici!?

senti..
    fà una

Codice PHP:
    echo $campo['pulsante']; 

e dimmi cosa ti stampa.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Ti ho suggerito la soluzione nell'altro post. Devi usare quel codice js. Il link a cui deve puntare un pulsante, normalmente, viene defrinito nel tag <form>. In questo caso, avendo due pulsanti con due link diversi, devi utilizzare il codice js che ti ho postato dall'altra parte: in pratioca ti permette di definire direttamente nel pulsante il link a cui punta lo stesso. Cmq questo non è un problema di php ma di js. Ciao!

Originariamente inviato da ScassaBubu
    senti..
    fà una

Codice PHP:
    echo $campo['pulsante']; 

e dimmi cosa ti stampa.
    A me lo script funziona.
    Il problema è che non voglio generare i pulsanti nella pagina web, ma voglio salvarli, come preimpostati, sul db e richiamarli nella pagina di visualizzazione all'occorrenza.

Hai presente la struttura di phpmyadmin con i pulsantini "modifica", "elimina", etc, vorrei fare qualcosa del genere, ma stò andando un po' alla cieca!

Originariamente inviato da mircov
    Ti ho suggerito la soluzione nell'altro post. Devi usare quel codice js. Il link a cui deve puntare un pulsante, normalmente, viene defrinito nel tag <form>. In questo caso, avendo due pulsanti con due link diversi, devi utilizzare il codice js che ti ho postato dall'altra parte: in pratioca ti permette di definire direttamente nel pulsante il link a cui punta lo stesso. Cmq questo non è un problema di php ma di js. Ciao!
    Ehm...
    l'avevo immaginato, ma non conosco il java...

In php non si può fare?
    Perchè a me funziona....

dunque, ho fatto così:

ho inserito in un campo varchar 255 il seguente valore predefinito:

codice:
    <form method="post" action="pag.php?page=pag1"><input type="image" name="A" src="img/A.png" alt="A"></form>
    Nella pag di visualizzazione lo richiamo con:

codice:
    while ($myrow = mysql_fetch_array($result)){
    	echo $myrow["A"];
    }
    e visualizza il pulsantino immagine con l'alt, la manina...

Nella "pag1.php"

creo questo codice:

codice:
    if($_POST['A_x']){
    	$query = "SELECT *
    		  FROM usato
                      WHERE A = $a";
    	$result = mysql_query($query);
    	if(mysql_num_rows($result) == 0){
    		echo "Errore!";
    	}else{
                    echo "Ok!";
            }
    Ma non riesco a visualizzare la riga giusta. Dev'esserci un errore nella condizione WHERE della query, perchè se la ometto, visualizza i campi, ma non sono, ovviamente, quelli relativi alla riga richiesta.

Dove sbaglio?

$a che valore ha?
    mi sfugge il senso
    una query del genere funziona se
    $a ha come valore '<form method="post" action="pag.php?page=pag1"><input type="image" name="A" src="img/A.png" alt="A"></form>';

quindi per estrarre un valore dal db fai una richiesta con lo stesso valore?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Originariamente inviato da ScassaBubu
    $a che valore ha?
    mi sfugge il senso
    una query del genere funziona se
    $a ha come valore '<form method="post" action="pag.php?page=pag1"><input type="image" name="A" src="img/A.png" alt="A"></form>';

quindi per estrarre un valore dal db fai una richiesta con lo stesso valore?
    Oh mamma, provo a spiegare come ho immaginato lo script, dico immaginato, perchè non ho mai inserito un pulsante prima d'ora in un db, nè ho mai lavorato con i pulsanti immagine, che a quanto pare non funzionano come i normali submit, ma necessitano dei valori _x ed _y....(a quanto dice il web!)
    quindi vi prego di essere un po' comprensivi...

codice:
    <form method="post" action="pag.php?page=pag1"><input type="image" name="A" src="img/A.png" alt="A"></form>
    questo è ciò che ho salvato nel camp varchar del db, il pulsante.
    Per cui, nel momento in cui clicco, $a dovrebbe essere $_POST['A']
    quindi

codice:
    if($_POST['A_x']){
    	$query = "SELECT *
    		  FROM tabella
                      WHERE A = $a";  //*
    	$result = mysql_query($query);
    	if(mysql_num_rows($result) == 0){
    		echo "Errore!";
    	}else{
                    echo "Ok!";
            }
    * l'errore sarà qui perchè l'azione funziona, ma non estrapola i campi relativi all'id giusto.
    Dite che sono fuori strada???

Permessi di invio