tutta la parte sotto la proto è solo per verificare che funzioni, in realtà le azioni vengono svolte totalmente dalla proto e non dal resto del codiceOriginariamente inviato da mic
buongiorno e grazie!
beh, sul fatto che funzioni non c'erano dubbi!
tutto mi sembra chiaro, solo una delucidazione :master: :
tu vai a creare la variabile "verifica" che è un nuovo oggetto. al mouseUp vai a registrare in "verifica" i valori di x e y del mouse (visto che gli altri 2 li setti tu)
(_root.palla, _root._xmouse, _root._ymouse, 8);
infine, se "verifica" ha gli stessi valori (Mouse.addListener(verifica)non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!
cmq caspiterina. alla fine leggere, ammesso che sia giusto quanto sopra, è sicuramente più semplice che scrivere. mi sa che in vacanza mi farò qualche full immertion di as![]()
![]()
la proto può essere richiamata in un qualunque momento, in qualunque "attività"
ad esempio metti che io abbia un pulsante "puls" e il solito clip "palla" a coordinate 0,0 nello stage, se faccio
avrò che quando clicco sul pulsante, il mio clip si muove a coordinate 400,300codice:puls.onRelease = function(){ this.myTween(_root.palla, 400, 300, 8); }
ah, per quanto riguarda la fluidità del movimento, dipende da due fattori, uno te lo puoi immaginare, è "frames" e lo puoi cambiare a piacimento fino ad un minimo (perchè tutto funzioni) di 0.56 (movimento elastico), l'altro fattore da non sottovalutare è il framerate del filmato, io di solito lo tengo a 60fps e i movimenti risultano fluidi senza grosso dispendio di cpu

non fa niente, altrimenti aggiorna i dati e muove il mc. Giusto??!!
Rispondi quotando