Originariamente inviato da mic
scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere

codice:
puls.onRelease = function(){
_root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8);
}
quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle (). ti ho corretto in modo giusto ? scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!

il discorso fluidità è chiaro

si non chiarisco mai, io non uso i pulsanti intesi come Button, uso solo MovieClip, anche come pulsanti, perciò sia "puls" che "palla" sono due MovieClip, comunque in questo caso con la mia proto è più corretto fare come hai fatto tu, ossia referenziando lo stesso clip per il proprio movimento

Originariamente inviato da mic
ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?

tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame, ma ho i miei dubbi che funzionerebbe "durante" la motion poi il tutto sta a provare