Originariamente inviato da mic
scusa ma....con il codice del bt che hai scritto non funzionava e ho provato a scrivere![]()
quindi al posto di "this" ho messo "_root.palla" e va a x e y scritte nelle ().codice:puls.onRelease = function(){ _root.palla.myTween(_root.palla, 400, 300, 8); }ti ho corretto in modo giusto ?
scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!
il discorso fluidità è chiaro
sinon chiarisco mai, io non uso i pulsanti intesi come Button, uso solo MovieClip, anche come pulsanti, perciò sia "puls" che "palla" sono due MovieClip, comunque in questo caso con la mia proto è più corretto fare come hai fatto tu, ossia referenziando lo stesso clip per il proprio movimento
tecnicamente si, dipende poi come lo fai, ad esempio, mettiamo di muovere con interpolazione,dal 1° al 20°frame, un clip "square", sicuramente la proto funzionerà se viene messa nell'ultimo frame, ma ho i miei dubbi che funzionerebbe "durante" la motionOriginariamente inviato da mic
ora vediamo se la sparo grossa. se io volessi far il tutto non al Release o al Move del mouse, ma volessi far seguire un mc che ha un suo MotionTween...il discorso è sempre lo stesso. metto solo i rifermenti al mc e non al bottone o al mouse!?
![]()
poi il tutto sta a provare
![]()

ti ho corretto in modo giusto ?
scherzi a parte, ho capito il concetto. almeno questo!
non chiarisco mai, io non uso i pulsanti intesi come Button, uso solo MovieClip, anche come pulsanti, perciò sia "puls" che "palla" sono due MovieClip, comunque in questo caso con la mia proto è più corretto fare come hai fatto tu, ossia referenziando lo stesso clip per il proprio movimento
poi il tutto sta a provare
Rispondi quotando