Ho provato a fare diverse ricerche ma non ci sono riuscito, come posso fare per popolare un datagrid con un array??
Ho una string alla quale ho fatto una split, il risultato (un array) vorrei piazzarlo in un datagrid, come faccio??
Ho provato a fare diverse ricerche ma non ci sono riuscito, come posso fare per popolare un datagrid con un array??
Ho una string alla quale ho fatto una split, il risultato (un array) vorrei piazzarlo in un datagrid, come faccio??
Ciao By Peter_Pan...
Credo che sia sufficiente impostare la proprietà DataSource della DataGrid con il riferimento all'array e, successivamente, chiamare il metodo DataBind per legare il controllo visuale alla sorgente dei dati.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
il codice che ho provato è il seguente:
Mi stampa la lengh di ogni item dell'array ma non il contenuto, e poi forse mi sarebbe più utile fare un ciclo e stampare uno per volta gli item dell'array, visto che devo fare alcune operazioni prima di stamparlo nel datagrid, mi sapresti aiutare??codice:Dim strVariabile As String Dim arrVariabile() As String = Nothing strVariabile = AxShockwaveFlash1.GetVariable("tuttiValori") arrVariabile = Split(strVariabile, ";") dtgElenco.DataSource = arrVariabile
Ciao By Peter_Pan...
non vorrei dire cavolate,ma il datagrid non gestisce come datasource l'array o mi sbaglio ????