Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

apple remote desktop-alice flat-ip non statico

Salve a tutti...avrei un problema da risolvere...
    ...ho messo alice flat a casa..quella da 20 euro al mese.
    ho il modem "routermodem?) della startrek ehm pirelli...."alice gate modello base".
    ho fatto il collegamento e va ok....il numero ip mi cambia ad ogni connessione mentre il numer di mashera di sottorete rimane lo stesso e cioè 192.168.100.1....
    ...ho bisogno di un ip fisso perchè dall'ufficio devo collegarmi a casa con apple remote desktop (ho un mac in uff e uno a casa)....
    allora...mi sono aperto su un sito: www.no-ip.com un ip fisso...questo sito rilascia un client che installato sul computer di casa rileva l'ip che è stato assegnato al modem e lo lega al fisso....tutto questo attraverso la porta 3389 che deve essere aperta ma invece è chiusa......il problema è. come faccio ad aprire sta porta? www.no-ip.com manda ad un sito che apre le porte www.canyouseeme.org/ ma non sono riuscito manco con quello.....se su un browser scrivo 192.168.100.1 non mi fa connettere....cosa devo fare?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovresti aprire la porta sul tuo router, ammesso che lo sia, nella tua descrizione non è molto chiara la cosa

devi collegarti all'IP del router tramite browser è settare il tutto

aprire la porta è il problema

l'ip del modem-router (non so che sia (sul mac me lo segna coe router) ma alice me lo ha dato come modem) è 192.168.100.1 ma il problema è che non mi fa entrare

dovrecosa intendi che te lo legge come router?

o è uno oppure è l'altro, non ci si può sbagliare

leggi il libretto delle istruzioni che ti hanno dato con il modem/router

ps. mi sa che hai aperto un pò troppi post

...è un modem adsl....

...ma se vado a preferenze di sistema/network/l'indirizzo 192.168.100.1 appare nela campo ROUTER.

ti serve un router.
    quell' alice-pirelli mi sembra sia un modem ethernet (tra l' altro dei peggiori in circolazione) per cui nn penso che riuscirai a impostare servizi di natting o quant' altro come in un vero router adsl.

mi sa che non ti è chiara la differenza fra modem e router

cmq visto che abbiamo capito che hai un modem, quello che ti ho suggerito in precedenza non tenerne in considerazione

cmq il tuo indirizzo IP non è 192.168.01, sarà di tutt'altro genere,

maooooo...

...innanzitutto ti ringrazio per la tua pazienza....colma le mie lacune lagune non so assolutamente la differenza tra modem e router....l'ip che avevo e che non avrò perchè cambia è 82.59.61.143 poi mi cambiano gli ultimi numeri 82.59.61.200 ecc....
    il problema è questo : se non riesco ad aprire la porta 3389 di questo modem allora dovrò andare a comprarmi un router....
    ...ma avrò un ip fisso? mi serve un ip fisso!+
    grazie

allora

se ti cambi il modem con un router non avrai un IP fisso

quest'ultimo te lo può fornire solo il tuo provider

cmq avendo un modem tu non hai nessuna porta chiusa, a meno che devi aprirla sul firewall di OSX nella sezione Condivisione/Firewall

in alternativa a NO-IP potresti anche usare DynDNS

garzie mao....

...sei stato chiarissimo

Permessi di invio