Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Pagina web con popup video

Salve a tutti! Vorrei realizzare per il mio sito una pagina con dei video esattamente come questa dell'ignobile sito della TIM:
    esempio
    Ho cercato parecchio ma non riesco a trovare un tutorial esplicativo e anche controllare il codice della pagina non mi ha dato tanto aiuto. In pratica io vorrei una pagina con una finestra video (nn necessariamente in popup come l'esempio) che visualizzi il filmato scelto da un elenco.. esattamente come nella pagina d'esempio!
    Qualche anima pia può darmi qualche dritta?
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    usando questo object ti crei un interfaccia media player...
    ed il gioco è fatto.

<object classid="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab##Version=6,4,5,715" type="application/x-oleobject" width=192 height=194 align="top" standby="Loading Microsoft® Windows Media™ Player components..." id="mediaplayer">
    <param name="FileName" value="video_prova.wmv">
    <param name="ShowControls" value="1">
    <param name="SendPlayStateChangeEvents" value="1">
    <param name="ShowAudioControls" value="1">
    <param name="ShowDisplay" value="0">
    <param name="ShowStatusBar" value="1">
    <param name="ShowAnamationAtStart" value="0">
    <param name="AutoSize" value="1">
    <param name="ShowPositionControls" value="0">
    <param name="ShowTracker" value="0">
    <embed src="video_prova.wmv" width=194 height=192 autostart="True" align="absmiddle" type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd=windows&sbp=mediaplayer&ar=Media&sba =Plugin&" showcontrols="1" sendplaystatechangeevents="1" showdisplay="0" showstatusbar="1" showpositioncontrols="1" showanamationatstart="1" showaudiocontrols="1" showtracker="1" filename="" autosize="1"></embed>
    </object>

Utente di HTML.it
    Grazie Alberto!
    Facendo come dici tu però nn riesco ad utilizzare lo stesso lettore per più di un filmato! Infatti il param name"filename" è univoco! Io vorrei realizzare una pagina dove in una finestra di media player si possano visualizzare più filmati. Spero di essermi spiegato bene..
    Grazie ancora!
    Luca

Utente di HTML.it
    Scusa Alberto, ho provato con il tuo script ma Mozilla non legge il video! Sai/sapete come mai?

Per quello che riguarda mozilla non so dirti, non ho mai provato.
    Per i video, al posto del nome ti crei una variabile e la metti al posto del nome del file nel param value e nel param src...

Utente di HTML.it
    Gulp! Funziona online ma nn in locale pur avendo messo i link relativi! Stanotte sono impazzito... vabbè, meglio così
    Ho ancora una piccola richiesta: per impostare il volume al 100% con mozilla, che comando devo impostare? Sarebbe l'equivalente di <param name="volume" value="100"> che si usa per explorer.
    Grazie ancora per la disponibilità!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Scusa Alberto, ma nn ho capito a cosa ti riferisci! Il comando che ti ho scritto funziona solo per Explorer. Io chiedevo se conosci l'equivalente per tutti gli altri browser.
    Grazie ancora

Scusa, ma non ti avevo capito.
    Non so dirti quale sia il comando per tutti gli altri browser, ma credo comunque che il volume dipenda soprattutto dalle impostazioni dell'utente sul proprio pc.
    Magari sul sito microsoft puoi trovare qualcosa

Utente di HTML.it
    Tranquillo!
    Le impostazioni del volume del lettore sono indipendenti da quelle del volume del pc, su questo ne sono certo. A questo punto mi rivolgo a tutti: quancuno conosce il parametro equivalente a
    <param name="volume" value="100">
    da usare per i browser non microsoft?
    Grazie

Permessi di invio