Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Agiungere pagine in un altra lingua...come si comporta Google?

Salve a tutti, ecco il mio quesito:

ipotizziamo di avere un sito .com in lingua francese, esistente da anni, bene posizionato su google (inbound e outbound solo di siti in lingua francese, sia .com che .fr) e sempre sviluppato in lingua francese, se si volessero creare delle pagine in un altra un lingua, ad esempio italiana e linkarle dalla home..queste pagine secondo la vostra esperienza come verrebbero trattate da google? Ipotizzando magari di mantenere gli stessi contenuti trattati da sempre nel sito o di non scostarsi comunque troppo, verrebbero piazzate bene oppure influisce il fatto che il sito è sempre stato sviluppato in francese?

Grazie a chi vorrà approfondire con me la discussione o fornirmi i propri pareri.

In generale per il sito:

Assioma: Google premia la qualità e quantità di informazioni di un sito.

Domanda: se piu persone hanno accesso ai contenuti del mio sito dato che ne ho facilitato la comprensione con delle traduzioni in altre lingue, offro un buon servizio oppure no?

Risposta: Sì, quindi traduco il sito

Probabile conseguenza: Google mi premia, anche per le key scritte nella lingua base

Improbabile conseguenza: Google mi castiga

Indifferente conseguenza: Google lascia tutto così com'è

Per le pagine tradotte:

Io ho visto che per un dominio .it se cerchi le key in inglese, per esempio, le pag tradotte sono posizionate bene.

Sergio, [sito-tradotto-munito]-premiato (per ora...)
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Grazie Sergio..
    terrò conto delle tue preziose annotazioni

Tieni conto che se sviluppi una lingua aggiuntiva puoi chiedere l'inserimento in DMOZ, e conseguentemente nell dir di Google, per la categoria corrispondente.

n lingue = n inserimenti = 2n link pesanti

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Ciao credo sia importante utilizzare il meta language specificando il linguaggio della pagina:

<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="languages" content="it">

I motori lo considerano per l'inserimento, nei risultati della ricerca, del link translate this page

Ciao

dobbiamo vedere le pagine in un'altra lingua come un pacchetto di informazioni ampliato a più utenti.
    Esempio concreto...Ebay...il quale ha pagine in tutte le lingue ed è ben posizionato in google.

Ovviamente le pagine sviluppate in italiano verranno indicizzate nel Google.it

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    In un sito di news (dominio .com) ho articoli prevalentemente in italiano (60%), il 30% è in inglese ed il resto in spagnolo e francese, con addirittura qualche pagina in giapponese.

Il tutto senza suddivisioni particolari, senza meta che descrivano il linguaggio usato o altro.

Google si è ingollato tutto, sembra non fare assolutamente nessuna distinzione in base alla lingua "principale" del sito.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    In un sito di news (dominio .com) ho articoli prevalentemente in italiano (60%), il 30% è in inglese ed il resto in spagnolo e francese, con addirittura qualche pagina in giapponese.

Il tutto senza suddivisioni particolari, senza meta che descrivano il linguaggio usato o altro.

Google si è ingollato tutto, sembra non fare assolutamente nessuna distinzione in base alla lingua "principale" del sito. [/supersaibal]
    Google si, anche io l'ho notato
    ma per quanto riguarda MSN e Yahoo la cosa mi sembra essere differente
    forse è solo una mi impressione

Permessi di invio