spero di essere nel forum giusto, volevo sapere se è possibile, da un video estrarre un fotogramma, ottenendone cosi un immagine... è possibile?
spero di essere nel forum giusto, volevo sapere se è possibile, da un video estrarre un fotogramma, ottenendone cosi un immagine... è possibile?
si, ma l'acquisizione dell'immagine la devi fare dal lettore del filmato (devi trovare il programma che fa questa cosa, come powerDVD), non puoi farlo con uno screenshot
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
ah, power dvd? cmq io ho un filmato fatto con la videocamera e ce l'ho sul computer in formato AVI..... non è un dvdOriginariamente inviato da miki.
si, ma l'acquisizione dell'immagine la devi fare dal lettore del filmato (devi trovare il programma che fa questa cosa, come powerDVD), non puoi farlo con uno screenshot
perchè non da screen???
apri il video a tutto schermo,becchi il fotogramma che ti interessa e stoppi la riproduzione.
poi premi contemporaneamente ctrl e stamp
apri un editor ed incolla il tuo fotogramma
Originariamente inviato da triumaster
perchè non da screen???
apri il video a tutto schermo,becchi il fotogramma che ti interessa e stoppi la riproduzione.
poi premi contemporaneamente ctrl e stamp
apri un editor ed incolla il tuo fotogramma
no quello l'ho gia provato ma incolla solo un quadrato nero... cosi non va'...
.un quadrato nero???....a me no....dà perfettamente l'immagine![]()
si ma è qualcosa di strano che non capisco.. anche a me da l'immagine perfettamente... poi se chiudi il filmato l'immagine diventa il riquadro nero... e se schiacci play invece dell'immagine vedi il filmato!!![]()
booooohhh? tu cosa hai usato? io windows media player e paint
se hai power dvd, basta che apri l'avi con questo programma, e poi c'è il tastino "acquisisci fotogramma"Originariamente inviato da the frog
ah, power dvd? cmq io ho un filmato fatto con la videocamera e ce l'ho sul computer in formato AVI..... non è un dvd
Anche a me con lo screen shot fa la stessa cosa, ecco perchè ti ho proposto quest'altra soluzione.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Originariamente inviato da miki.
se hai power dvd, basta che apri l'avi con questo programma, e poi c'è il tastino "acquisisci fotogramma"
Anche a me con lo screen shot fa la stessa cosa, ecco perchè ti ho proposto quest'altra soluzione.
ah ecco.. ok, grazie!
il problema del quadratone nero è dovuto alle directx.
Per estrerre i fotogrammi (fa anche la conversione di tutto un filmato in immagini automaticamente, oltre a molte altre cose) VirtualDub o VirtualDub Mod
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it