Ciao gente.

Dopo 9 giorni di attesa finalmente mi arriva una bella mail dal 187: "Complimenti!! la tua linea alice e' attiva!" e altre C*** pubblicitarie. Senza specificare ne username ne password ne come configurare il modem comprato da me(incapsulamento, ecc...).

Vado sul sito e vedo che esiste un bel software con tanto di demo che dovrebbe spiegare i meandri piu' oscuri delle configurazioni; ma per entrare serve la password e siamo punto a capo.

Quindi l'altra possibilita' e chiamare il 187 premere il 5 e poi il 2 per l'assistenza tecnica:e qui iniziano le comiche.

Telefonate che cadono, mezzore di attesa e ogni volta che riesco a parlare con qualcuno questo mi fa:"Ma non le hanno fornito i dati per configurare il modem?"
NO CHE NON ME LI HANNO FORNITI!!! CHIAMO PER QUESTO!!!!!!
E quindi l'incolpevole sfruttato di turno dice: "Questo e il reparto commerciale deve parlare con l'assistenza tecnica".
Ma io avevo chiamato l'assistenza tecnica!!
Il bello e' che quando, credo, l'unico tecnico (se esiste) e' occupato ti passano il classico soldato da call center che solitamente chiama a casa alle 9 del mattino di sabato.
Costui e' informatissimo su offerte e vantaggi (per la telecom) ma non sa nulla ne di modem ne di configurazioni.

Quindi chiedo aiuto a voi amici del forum:
Che configurazione devo usare con un modem D-Link DSL 200 per Alice Free?

Grazie e vi auguro di non capitare anche voi nel girone dantesco dell'assistenza tecnica al 187.