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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    fade out di vari mc e delay

    devo fare una specie di effetto d questo tipo:

    io ho 3 mc: UNO, DUE e TRE

    all'inizio è visibile solo UNO, poi dopo 3 secondi UNO va in fade out e quando ha l'alpha a 0 compare DUE...stessa cosa e compare TRE...e ricomincia!

    si può fare tutto con actionscript in un frame solo? o al massimo su 3 frame (uno per ogni filmato)?

  2. #2
    Io imposterei una variabile che ad esempio:
    =1 manda in fade-out mcUNO; quando alpha di mcUNO è =0 la variabile passa a 2; se la variabile è 2 manda in fade-in mcDUE e quando alpha di mcDUE è unguale a 100 cambia la variabile tre; quando la variabile è tre manda in fade-out mcDUE... e così via.

  3. #3
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    ok! è per quanto riguarda la pausa?

    io vorrei che ogni mc stia con alpha al 100 per almeno 3 secondi!come posso fare? non esiste una funzione tipo delay() sleep() o wait()?

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    mm...io ho messo questo codice nel frame 1
    codice:
    i=1;
    UNO._alpha=100;
    DUE._alpha=0;
    TRE._alpha=0;
    e questo nel frame 2
    codice:
    if(i==1){
    	UNO.onEnterFrame = function(){
    		this._alpha > 0 ? this._alpha -= 5 : delete this.onEnterFrame
    	}
    	if(UNO._alpha==0) i++;
    }
    
    if(i==2){
    	DUE._alpha=100;
    	i++;
    }
    if(i==3){
    	DUE.onEnterFrame = function(){
    		this._alpha > 0 ? this._alpha -= 5 : delete this.onEnterFrame
    	}
    	if(DUE._alpha==0) i++;
    }
    if(i==4){
    	TRE._alpha=100;
    	i++;
    }
    
    if(i==5){
    	TRE.onEnterFrame = function(){
    		this._alpha > 0 ? this._alpha -= 5 : delete this.onEnterFrame
    	}
    	if(TRE._alpha==0) i++;
    }
    if(i==6){
    	UNO._alpha=100;
    	i=1;
    }
    
    stop();
    però mi fa solamente il fadeout di UNO e si blocca!...

  5. #5
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    upettino!

  6. #6
    Puoi fare così

    seguimi
    crei 3 mc in questo modo e li istanzi come segue in rosso

    foto che al suo interno contiene clipA e clipB


    clipA e ClipB sono vuoti mentre foto sarà il loro contenitore
    clipA e ClipB mettili dentro foto a coordinate x - 0 y - 0


    Adesso sul frame avrai quiindi il movie clip foto che contiene gli altri 2 clip A/B
    selezioni il movie clip e apri il pannello azioni e assegni questo codice

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	clip = "B";
    	function swappa() {
    		car = laClip1.getBytesLoaded();
    		tot = laClip1.getBytesTotal();
    		perc = Math.round((car/tot)*100);
    		_parent.loadimage = perc+"%";
    		if (car>1024 && car == tot) {
    			if (laClip1._alpha<90) {
    				laClip1._alpha += 2;
    				laClip2._alpha -= 2;
    			} else {
    				laClip1._alpha = 100;
    				laClip2._alpha = 0;
    				clearInterval(e);
    			}
    		}
    	}
    	// swappa
    	function playSlide() {
    		if (clip == "A") {
    			laClip1 = clipA;
    			laClip2 = clipB;
    			clip = "B";
    		} else {
    			laClip1 = clipB;
    			laClip2 = clipA;
    			clip = "A";
    		}
    		laClip1._alpha = 0;
    		laClip2._alpha = 100;
    		trace(laClip1);
    		trace(laClip2);
    		laClip1.loadMovie(+_root.partenza+".jpg", "test_mc");
    		e = setInterval(swappa, 20);
    	}
    }
    poi sul primo frame della timeline principale

    codice:
    NumTotale = 6;
    // totale delle immagini che hai
    OgniQuantiSecondi = 6;
    // tempo attesa prima cambio immagine 
    partenza = 0;
    function carica() {
    	partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1;
    	foto.playSlide();
    }
    setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);
    poi tu inserisci le immagini nella stessa cartella di dove hai il tuo swf ma devi chiamare le immagini in modo sequenzial

    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg
    ...
    6.jpg

    ovviamente se vuoi più o meno immagini devi cambiare la variabile in rosso sopra numTotale mentre da OgniQuantiSecondi vari il tempo d'attesa tra il cambio da un'immagine all'altra

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  7. #7
    Utente di HTML.it
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    ma funziona anche con file vettoriali di illustrator? perchè con le jpg vengono "sgranate"!

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