ho letto un libro buddhista sull'argomento. loro ne praticano diversi tipi (una decina o qualcosa di meno) a seconda della necessità.[supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
Please postate solo se sapete veramente qualcosa sull'argomento.
Frequento una palestra di arti marziali ed il maestro mi spiega che la meditazione consiste nel prendere coscienza di tutto quel che ci circonda. In pratica diventare ipersensibili alla realtà.
Io sapevo che durante la meditazione si esercitasse la dissociazione (non in senso psicologico!) isolandosi completamente dal mondo...
Qualcuno che la pratica veramente ( non dopo aver letto un trafiletto su donna moderna) può spiegarmi come funziona? [/supersaibal]
sicuramente differenziavano la meditazione anche in base al soggetto della stessa, quindi ne praticano sia di introspettive (isolamento da tutto ciò che esiste per una presa di coscienza del proprio io come se fosse l'unica cosa esistente al mondo) che per entrare in comunione con la realtà che li circonda... poi ce ne erano altri tipi ma non ricordo... cmq le due differenziazioni che ipotizzi per i buddisti esistono e sono una sorta di discipline diverse, eccellere in una non vuol dire automaticamente saper affrontare l'altra.

Rispondi quotando
  Rispondi quotando