Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Webserver Apache

Webserver Apache

Oggi ho notato che andando alla pagina http://mio_ip
    si vede il contentuto della mia cartella di apache... non c'è un modo per evitarlo???
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Si, devi cercare nel file di configurazione di apache una parte fatta in questo modo

codice:
    <Directory /tua/dir/base>
        Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
        ...
        ...
    </Directory>
    e nella riga con scritto options, mettere un segno - davanti alla parola Indexes, se tale parola non dovesse essere presente su quella riga, la devi aggiungere sempre con il segno meno davanti. Poi salva e riavvia apache.

Se invece non puoi cambiare il file di configurazione di apache, puoi mettere sempre un file index.html in ogni cartella anche vuoto, così viene richiamato quello come documento di default.

Certo ma se qualche estraneo conosce il mio indirizzo ip potrebbe accedere alle mie cartelle!

Comunque adesso ho bloccato attraverso il firewall apache, in modo che nessuno puo accedervi se non io.

Almeno spero che blocchi tutti
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    codice:
    <Directory "tua/root/directory">
        Order Deny,allow
        Deny from All
        Allow from 127.0.0.1
    </Directory>

think simple think ringo

Permessi di invio