Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 32 Bit & 64 Bit

32 Bit & 64 Bit

Scusate, cari linuxiani!

Per sbaglio madornale sto scaricando suse 9.3 a 32 bit, mentre il pc in cui verrò ad installarla è a 64 bit...

C'è qualche modo per risolverla visto che ho quasi finito di scaricare?

Che ne so qualche programma...qualche codice...

Mi affido a voi...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Si c'è un codice segreto:
    Ricomincia :maLOL:

questa volta prendendo l''iso giusta

NOOOOOOOOOOOOOOO

Maddai....

ma con tutta la tecnologia che c'è in giro, non si è capaci di fare un programma di questo tipo!!

Dai aspetto altri pareri

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74

Re: NOOOOOOOOOOOOOOO

Originariamente inviato da Timothy
    Dai aspetto altri pareri
    Per sbaglio madornale...
    Quale parte di "Ricomincia" non ti è chiara?
    slack? smack!

Re: 32 Bit & 64 Bit

Per sbaglio madornale sto scaricando suse 9.3 a 32 bit, mentre il pc in cui verrò ad installarla è a 64 bit...

C'è qualche modo per risolverla visto che ho quasi finito di scaricare? [...]
    Se si tratta di un athlon64/Opteron/Pentium 4 6xx (quei pochi con estensioni a 64 bit insomma), non devi fare nulla: quei processori sono in grado di far girare codice a 32 bit nativamente, senza perdite di prestazioni o altro.

Se invece vuoi una distro tutta a 64 bit non hai altra alternativa a riscaricarla...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ok....

Però non mi è stato chiaro il messaggio di lkitt. Puoi rispiegarmelo?

COmunque posso installare una distro a 32 bit su un pc a 64 bit?

Però non mi è stato chiaro il messaggio di lkitt. Puoi rispiegarmelo?
    COmunque posso installare una distro a 32 bit su un pc a 64 bit?
    Cerchero` di essere piu` esplicito...

Il processore Athlon64 puo` eseguire codice a 32 bit in modo nativo, senza adattamenti o perdita di prestazioni. Puoi installare qualsiasi sistema operativo o programma che gira anche su Athlon (qualunque altra versione), Pentium 1/2/3/4 o qualunque altro PC x86. Funzionera`.

I processori Opteron di AMD e Pentium 4 6xx (e anche qualche altro modello di Pentium 4) di Intel sono compatibili con Athlon64. Nel caso di Opteron la CPU e` praticamente la stessa fisicamente. Questo significa che il discorso fatto sopra per Athlon64 si applica anche ad Opteron o Pentium 4 6xx.

Questo per evitare di dover riscaricare la distribuzione. Quella a 32 bit che hai gia` fara` funzionare il computer (a meno di guasti ovviamente).
    Se pero` vuoi una distribuzione a 64 bit devi scaricarla ex-novo, perche` in pratica non esiste modo di trasformare una distribuzione a 32 bit in una a 64 bit senza riscaricarla.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Grazie davvero per la spiegazione esplicita!

puoi benissimo installarla comunque, sono pochi i processori nuovi a 64 bit che non supportano codice a 32

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nuke.conf
    puoi benissimo installarla comunque, sono pochi i processori nuovi a 64 bit che non supportano codice a 32
    Quali ?

Permessi di invio