Il rischio sarebbe teorico piu' che pratico dato che le stringhe saranno di lunghezza piuttosto breve (Sono dei nomi di banche). Pero' formalmente non c'e' nessun limite alla lunghezza della stringa.Originariamente inviato da Andrea1979
Ti rimando a questo.
http://java.sun.com/products/jce/reference/index.html
Per quanto riguarda il controllo su funzioni di hashing/codifica, bhè è vero: è stato dimostrato che md5 non è univoco (c'è il controesempio di certi cinesi con un paio di stringhe di un migliaio di caratteri ciascuna)... però, il rischio credo che sia accettabile.
Hai un limite massimo per la lunghezza delle stringhe che vai a codificare, oppure potrebbero essere di lunghezza qualsiasi?
Potrei utilizzare anche una funzione hash pero'... supponiamo che sia tanto sfigato da generare un numero gia' generato precedentemente (E supponiamo che mi accorga di questo...) dovrei trovare un modo che mi permetta di generarne un altro (Ed effettuare poi nuovamente il controllo di unicita') senza rischiare di spendere troppo tempo nella generazione del numero univoco. Potrei ad esempio, calcolare l'hash sulla stringa intera e poi, man mano, calcolarlo sulla stringa ottenuta togliendo dalla precedente l'ultimo carattere.
In pochi passi (Comunque meno di 4 credo...) dovrei ottenere il numero tanto desiderato.![]()
Se non sbaglio... stringhe simili dovrebbero avere codici hash molto differenti (O forse cio' accade solo nelle funzioni hash utilizzate in crittografia ?)...