Ciao, vorrei sapere come si procede per fare il backup degli emoticons di un account MSN.. ho due pc e vorrei avere gli stessi smile su entrambi...
Grazie!
Daniele
Ciao, vorrei sapere come si procede per fare il backup degli emoticons di un account MSN.. ho due pc e vorrei avere gli stessi smile su entrambi...
Grazie!
Daniele
Devi individuare quale è il file .dat che li contiene.
Se hai Windows Xp, il percorso della directory dovrebbe essere:
C:\Documents and Settings\[nome_utente]\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger ecc.
Per visualizzarli, creane una copia in un'altra cartella e rinomina i vari file in .gif
Anche io ho aderito al NoKappa
Trovati, grazie!
Avevo però già trasportato tutta la cartella dell'utente sull'altro pc ma non li vedeva lo stesso.. come mai? Ho controllato e l'msn crea una cartella per ogni account, con un numero che penso sia creato con una funzione di hash.. perchè copiando questa cartella da un pc all'altro non basta?
Può dipendere dal fatto che su un pc ci sia w2000 e sull'altro l'xp? La versione dell'msn è la stessa..
Grazie ancora
Daniele
Tratto dal gruppo microsoft.public.windowsxp.messenger:
D: <<How can I export my emoticons settings and emoticons images to use on another PC? Is there a folder or a file to copy???>>
R: <<Yes you certainly can. To back them up, you'll simply need to backup the folders that contain them by clicking Start, then Run, type:
%appdata%\Microsoft\MSN Messenger and click OK.
You'll be presented with a folder or folders with various numbers, each of these folders will denote a Passport that has signed in and contained within each folder will be an CustomEmoticons folder.
Alternatively, you can use an application to do this for you. See here:
http://www.sherv.net/article-category-1.html>>
Grazie!
Proverò ancora a fare la copia sull'altro pc..!
Nel frattempo stavo facendo delle prove con i due account che ho, sempre sullo stesso pc.. Ho copiato la cartella dell'account dove ho gli smile nella cartella dell'altro account. Quando mi collego con questo account secondario in quello primario mi compare l'avatar corrente che ho sul quello primareio (quindi almeno parte delle impostazioni le ha prese) ma poi non funziona nient'altro.. niente emoticons, niente avatar, niente backgroung.. come se ci fosse qualche file di indice da cancellare o da aggiornare..
Cmq adesso provo subito il programma che c'è nel link
Grazie ancora!
Facci sapere se funge allo scopo!![]()
Ho provato il programma.. a parte che l'antivirus mi ha bloccato uno dei file durante l'installazione... il programma l'avevo già visto, è ottimo per il backup delle immagini, degli avatar e così via, però riguardo agli smile salva solamente le immagini senza le combinazioni rapide di tasti, quindi si può copiare direttamente le cartelle create dall'MSN...
Per l'inserimento invece non c'è nulla...
Grazie lo stesso