Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ericsson hm220

ericsson hm220

Salve a tutti!
    Ecco il problema: ho il modem della ericsson, quando vado a digitare nella barra degli indirizzi http://192.168.254.254 mi si apre una pagina che mi dice "404 Not Found
    The resource you have requested is not available"; non riesco ad eccedere alla pagina di configurazione
    Cosa vuol dire? Potete aiutarmi?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    apri il prompt dei comandi e digita:

ping 192.168.254.254

l'host è raggiungibile?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si, ho eseguito il ping ed è tutto ok...però il problema rimane; tra l'altro il modem è della telecom (noleggio con alice) ed ho deciso di restituirlo e di comprare il router D-link "dls - 504 T"; ho fatto i conti e il noleggio mi è già costato 200€... VVoVe:
    cmq mi piacerebbe proprio capire cosa non va con l'ericsson; se farò pasticci con il d-link aprirò un altro post ; voglio fare una piccola rete e non ho molta esperienza, ma ho scaricato delle guide da internet e poi ci siete voi che mi aiuterete!
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    l'hm220dp ha il firmware bloccato e quindi nn accedi all'interfaccia web. La telecom lo bloccava per farlo funzionare come semplice modem invece che router. Infatti se nn avevi ancora installato i cd di telecom potevi montarci su il firmware ufficiale ericsson e usarlo come un normale router.

Queste notizie sono un pò vecchiotte quindi nn ti so dire se ancora attuali. Dipende se telecom ha cambiato politica oppure no a riguardo.
    Slackware Linux... Because it works.

Grazie per il chiarimento!

mal comune mezzo gaudio...
    ankio oggi sto installando l'ericsson usandolo come router.
    ma non va...
    ho aggiornato il firmware (segui le istruzioni nella relativa sezione qui: http://hm210dp.altervista.org/)

io ho fatto l'aggiornamento con la patch della ericsson, vedi la parte finale della pagina: CITO

"Dal browser digitate l'ip del modem e vi verranno richiesti user name e password, di solito sono root:root (altrimenti guardate nel forum per altre password). A questo punto vi apparirà una schermata che vi chiede di caricare il nuovo firmware e da li selezionate il file TEPatch.bin che si può scaricare da questo link.

Dovrete attendere dai 30 ai 50 secondi, e comunque fino a quando non vi appare la conferma dell'avvenuto aggiornamento.

Al termine il modem si riavvierà e potete accedervi dal browser digitando http://192.168.1.1 e inserito come user: root e pass: root. Se non riuscite ad accedere all'interfaccia cambiate le impostazioni della scheda di rete. Ad esempio con IP: 192.168.1.10 e NETMASK: 255.255.255.0

POI HO FATTO LE CONFIGURAZIONI "DETTATE" DAL SITO PER USARLO COME ROUTER MS NON TIRO FUORI UN RAGNO DAL BUCO...

Utente di HTML.it
    qui parliamo del 220dp non del 210... cmq riesci almeno ad entrare nel router?
    Slackware Linux... Because it works.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio