Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] controllare download effettuati

ciao a tutti,

ho creato uno script che presenta dei link a dei file e quando si clicca viene forzato il download, nel senso che anche se sono immagini o pdf non si aprono nel browser ma viene proposta la finestra di scaricamento.

ora vorrei contare i download dei suddetti files, ovviamente posso farlo già nello script php che forza il download, faccio aumentare un indice associato al nome del file in un txt.

così facendo però in realtà controllo solo il clic sul link, in quanto se uno poi nella finestra di download clicca annulla o per qualsiasi motivo il download non va a buon fine non lo posso sapere.

come avrete capito non uso database e volevo quindi sapere se è possibile in qualche maniera monitorare l'effettivo scaricamento dei files.

mi serve perchè nel caso volessi mettere un numero max di download per utente o far pagare, in realtà monitorizzo i click sul link invece dell'effettivo download.

voi come avete fatto? se avete avuto tale necessità?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: [PHP] controllare download effettuati

Originariamente inviato da eloderma

così facendo però in realtà controllo solo il clic sul link, in quanto se uno poi nella finestra di download clicca annulla o per qualsiasi motivo il download non va a buon fine non lo posso sapere.

grazie

ho capito ma se uno inizia il download è perchè gli interessa.. se sulla pagina principale si capisce che è un download di cosa ti preoccupi?

sono d'accordo con te ma mettiamo che a fine mese al cliente gli dico:

hai fatto 45 download del file ddd.pdf
    per un totale di 100 euro

e lui mi dice:

e.. no... guarda che... in realtà ne ho scaricati 38 perchè in alcuni avevo cliccato per sbaglio non erano quelli giusti, altri mi si è interrotta la connessione... e quindi in realtà quei files non ce li ho...

tu come ti comporteresti?

e.. no... guarda che... in realtà ne ho scaricati 38 perchè in alcuni avevo cliccato per sbaglio non erano quelli giusti, altri mi si è interrotta la connessione... e quindi in realtà quei files non ce li ho...

tu come ti comporteresti?
    Fai capire bene sulla pagina principale che se clicca inizia il download e verrà conteggiato il prezzo.

Sul fatto che si interrompe la connessione puoi mettere nel regolamento del sito che se ci dovessere essere una caduta di linea mentre si scarica ti può contattare via mail e tu gli mandi direttamente il file (però prima vedi se veramente lo ha acquistato).

tu as rason...

hai ragione.

tu as rason...

hai ragione.

grazie

Permessi di invio