Si, certo... ma... considerando che ciascun intero fara' riferimento ad un utente (Individuato univocamente dal nome) attivo all'interno dell'applicazione nel generico istante... credo che 4 miliardi di numeri siano piu' che sufficienti...Originariamente inviato da LeleFT
Diciamo che hai anche un limite strutturale: i numeri interi (in informatica, quindi anche in Java) rappresentabili sono finiti (Java in particolare ne può rappresentare "solo" 4294967296), quindi non potrai mai codificare univocamente un numero illimitato di stringhe in un numero limitato di interi.
Ciao.![]()
![]()
La cosa interessante sarebbe utilizzarli al meglio ovvero fare in modo che ogni utente ne becchi "sempre" uno diverso dagli altri.
Come mi hanno suggerito, per il momento, sto utilizzando la funzione hashCode() messa a disposizione da Java. Se mi accorgo che l'intero generato era gia' stato generato precedentemente (Cosa piuttosto rara...) allora aggiungo uno spazio in fondo alla stringa e passo a calcolarne nuovamente l'hashing finche' non becco un intero ancora non generato.
Un po' macchinoso ma per il momento puo' andare.
Se vi viene in mente qualcosa... non esitate a suggerire...![]()