Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

<javascript> mail in html e javascript

sò che è possibile inviare mail che contengano codice html.
    Si riesce a far in modo che in queste pagine funzionino anche le mie funzioni javascript? grazie

Utente di HTML.it
    Per spedirla non ci sono grossi problemi (ma occorre fare molta attenzione a impacchettare i pezzi: non si possono usare tag espliciti, occorre spezzarli).

Ma sono i programmi che ricevono la posta a non lasciar girare i js: al 50% non possono/ sono abilitati a farli funzionare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    qualcuno sa spiegarmi come abilitare outlook per ricevere email contenti testo html e javascript?

Molto probabilmente non lo conoscono tutti questo trucchetto ma è possibile eseguire JAVASCRIPT all ' apertura di un messaggio di posta elettronica semplicemente inserendo Hyper Text Murkup Language e JAVASCRIPT nel SUBJECT del messaggio !
    Se ve ne intendete potrete anche utilizzare il VBScript e fare veramente di tutto ! con il VBScript non ho mai provato ma dovrebbe funzionare e per lo JAVASCRIPT vi dò la garanzia al 100 % che con IncrediMail Xe funziona !
    Inviate il messaggio di posta elettronica a voi stessi e provate !

Utente bannato
    potresti spiegarti meglio visto che non riesco a visualizzarlo ne inserendo "javascript" e "Hyper Text Markup Language" nel titolo del messaggio, ne utilizzando codice Vbscript

Allora , premettendo che io lo ho provato esclusivamente con IncrediMail Xe inizio a spiegarti che dovrai inserire una cosa del genere
    codice:
    <HTML><HEAD><TITLE>ALERT</TITLE></HEAD><BODY onload="alert('alert JAVASCRIPT');"></BODY></HTML>
    al posto del classico SUBJECT che sicuramente sei abituato ad inserire !
    Tutti i comandi dovranno essere inseriti nel SUBJECT e TITLE non viene interpretato correttamente !
    Comunque , ti racconterò come ho fatto a scoprirlo !
    Porgo particolare attenzione alla scelta del SUBJECT dei messaggi che invio ed una volta , per scrivere una cosa originale decisi di scrivere <MUSIC></MUSIC> e mi accorsi che una volta aperto il messaggio , dopo l ' invio dello stesso non c ' era alcun oggetto e questo mi fece capire che il MAIL READER aveva interpretato <MUSIC></MUSIC> come delle TAG Hyper Text Murkup Language e così decisi di provare un alert !
    Inutile dire che dovrebbe funzionare anche con il VBScript !
    Non ti dimenticare le TAG Hyper Text Murkup Language !

Confermo ancora ! Lo ho provato e funziona perfettamente ! Puoi usare tutto quello che vuoi ma per ora non ho provato il VBScript per mancanza di tempo ma sicuramente funziona !
    Ricordati che come MAIL READER ho utilizzato IncrediMail Xe !
    Non appena hai aggiornamenti avvertimi !
    A presto !

Utente bannato
    se come subject intendi l'oggetto della mail allora outlook riceve il subject senza interpretare l'html quindi scrivendomi i tag in formato testo.
    altrimenti non ho capito cosa intendi per subject

Si , intendo quello !
    Allora adesso almeno sappiamo che con IncrediMail Xe funziona e con Outlook Express invece no !
    Non potresti salvare un messaggio e successivamente dopo averlo aperto con notepad.exe inserire lo JAVASCRIPT ?

Utente bannato
    allora ho fatto un paio di prove... se apro la posta con freemail da web, tutto il codice javascript funziona, sia nel subject che nel corpo della mail. con autlook invece non va nulla indi il problema è su outlook.
    per il discorso del notepad, allora tantovale che invio la mia pagina html col javascript come allegato...

Permessi di invio