Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: due pezzi di rete

Utente di HTML.it

due pezzi di rete

Salve abbiamo una rete funzionante e collegata a internet con classe di indirizzi 192.168.1.X Abbiamo comperato un router wireless con indirizzo 192.168.10.101 al quale abbiamo collegato 3 pc con indirizzi 192.168.10.X lasciando libera quella di collegamento alla linea dsl.
    Mi chiedevo è possibile far comunicare le due reti assieme anche se hanno indirizzi diversi? Come?
    Grazie

certo è possibile dal punto di vista teorico. se ho capito lo scenario che mi sembra questo: avete una rete 192.168.1.0 collegata ad un modem/router che la collega ad internet, e poi un'altra rete (192.168.10.0) collegata al router wireless. Per collegare le due reti dovete:
    -1 mettere un interfaccia del router wireless sulla 192.168.1.0
    -2 sul modem/router verso internet dovete impostare una rotta che dica all'apparato che la rete 192.168.10.0 si trova dietro l'ip che avete dato al router wireless (questo è necessario perchè le macchine sulla 192.168.1.0 ovviamente hanno come gateway il router internet, e non sapendo dove si trova la rete 192.168.10.0 lo chiederebbero al router internet)

ovviamente dovete accertarvi che il vostro hardware supporti queste funzionalità, altrimenti dovreste optare per mettere il router wireless in modalità "bridge" e mettere le macchine che si collegano ad esso sulla rete 192.168.1.0.
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Permessi di invio