salve
qualcuno che ha usato/usa ajax, come ha risolto il problema di non poter usare il tasto indietro?![]()
ho visto che ci sono vari metodi, tipo google usa degli iframe..
salve
qualcuno che ha usato/usa ajax, come ha risolto il problema di non poter usare il tasto indietro?![]()
ho visto che ci sono vari metodi, tipo google usa degli iframe..
Anche io devo risolvere questo dilemma ed ho dei problemi nel tovare una soluzione...
magari si potrebbe usare una variabie di sessione.....
Bisogna fare delle prove..
VVoVe:
Isabella
Ci provo e ti dico se funzica.
![]()
Isabella
beh si potrebbe essere un idea, bisognerebbe per* mettere in una var il penultimo stato della pagina per poterlo eseguire all'unload..
tempo fa quando tradussi su http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX si parlava di google e gli iframe ma ora il link *.. morto
non so se è il modo migliore...ma io ho risolto con le variabili di sessione.
Infatti attivando e disattivando delle variabili mi accorgo se sono passata dalla porta principale (navigando correttamente dall'applicativo) o se sono passata dalla finestra (se ho utilizzato la navigazione del broswer).
Funziona anche nel caso in cui faccia un refrash della pagina (F5).
![]()
Isabella
cioè? :master:
Nel mio caso specifico ho una maschera di inserimento dati.
All'inizio, quando richiamo questa pagina la prima volta setto una variabile di sessione tipo: $_SESSION["Aggiornato"]= 0.
Sempre all'interno di questa maschera metto un controllo iniziale che verifichi il settaggio di quella varibile di sessione(*).
Poi, nel caso in cui il salvataggio dei dati vada a buon fine, setto a 1 la mia $_SESSION["Aggiornato"].
Nel caso in cui l'utente prema il tasto back del browser, al controllo di cui al punto (*) verifico semplicemente se la variabile di sessione è settata a 1 provvedo a reindirizzare ad una pagina d'errore la mia navigazione.
Spero d'essere stata chiara.....
![]()
Isabella