Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

router wireless con modem adsl

Premetto che non sono un esperto con le reti ma prima di scrivere questo post mi sono documentato.
    L'obiettivo che ho è realizzare una rete domestica con Pc connessi via cavo e portatili conessi con il wireless che condividano lo stesso accesso ad internet.

Le conclusioni a cui sono arrivato e, corregetemi se sbaglio sono:

1) ho bisogno di un router wireless che abbia anche gli ingressi per la lan tradizionale per condividere l'accesso ad internet

2) per quanto riguarda il modem ADSL in molti router questo è già integrato

3) un firewall che mi permetta di dare la sicurezza alla rete, ad esempio dare l'acesso wireless solo alle macchine con il MAC che specifico io

Ho provato a cercare un po' in giro nella rete e nei negozi, ci sono un sacco di prodotti che offrono tutte queste cose integrate in un unico dispositivo (modem adsl + router wireless +4 porte lan + firewall). La domanda è questa: come è possibile che abbiano prezzi dai 600 Euro a 75????
    Cambierà pur qualcosa?
    Io ho fatto attenzione è ho analizzato solo prodotti wireless g a 54Mbit.

Utente di HTML.it
    Nessuno che risponde???
    Insomma gente, ma voi che router usate??
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Un USRobotics 9105, ( 70-80 euro ) abbinato ad un access point Pheenet, ( 30 euro ) e ad uno switch Gigabit zyxel 8 porte...

Va più che bene...

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo

Re: router wireless con modem adsl

Originariamente inviato da mchino84
    La domanda è questa: come è possibile che abbiano prezzi dai 600 Euro a 75????
    Il firewall è la parte più costosa, ci sono quelli che hanno anche un antivirus hardware, e quindi tale cosa, costa...

Vedi tu che esigenze di sicurezza necessiti...

Per un uso HOME, solitamente un buon router è sufficiente...

L'US Robotics 9105 è quello che uso io ed ha integrato il firewall e 4 porte ethernet da collegare ai computer e a eventuali access point. Dipende da quanti computer desideri collegare via cavo: se sono più di 3 (considerando che una delle porte sarà collegata all'access point) scegli un access point con funzione di switch ethernet (spesso ce l'hanno) oppure un access point scusso scusso e uno switch esterno.
    Tutto dipende dal numero di computer che vuoi collegare. Per quanto riguarda il firewall, non ti basta quello del router, accompagnato dal firewall software su ogni computer? Cmq un firewall hardware in se si trova dai 110 euro (digicom firegate basic) in su a oltre 700 euro.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    [B] se sono più di 3 (considerando che una delle porte sarà collegata all'access point)
    Ma i router wireless non hanno l'access point integrato?

A me 4 porte sono più che sufficienti, l'uso che ne devo fare e HOME, e anche per quanto riguarda il firewall va benissimo quello del router.

Un prodotto per questo scopo quanto può costare?

Si esistono anche dei prodotti integrati router+switch+access point. Io prendevo in considerazione l'esempio che aveva fatto gd350turbo.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non sei esperto di reti, prendi il netgear dg834g o il dg834gt
    semplice , intuitivo nella conf e funzina molto bene.
    poi per il lato wi-fi prendi sempre marca netgear così sei sicuro della massima compatibilità (o della marca dell'ahrdware che comprerai)
    questo router è :
    router+modem+firewall+ap
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio