Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

IE5 e il child selector (ossia: questa è davvero incredibile!)

Come sapete il child selector non è supportato da IE.
    Non so quindi per quale assurdo concetto IE5 interpreta una regola contenente il chil seletor!
    ho questo frammento di codice:
    codice:
    div.cornice ul li {
    	list-style: disc outside; /* solo per IE */
    	line-height: 1.2em;
    	margin: 0 0 5px;
    }
    div.cornice ul > li { /* per gli altri browser */
    	list-style: url(../img/punto.gif) outside;
    }
    che mi serve per usare un diverso punto elenco a seconda del browser causa problemi di IE descritti in un'altra discussione
    Ebbene ho visto che IE5 interpreta la regola e inserisce l'immagine come punto (che poi è un pallino solo un po' più piccolo).
    Ma la cosa assurda non è questa...
    guardate un po' quest'immagine

mi inserisce il punto anche nel menu laterale! questo menù ha impostato list-style: none; e si trova addirittura in un altro contenitore che non ha nulla a che vedere con il contenitore dove c'è il div cornice (che è nel div content). Inoltre lo screenshot l'ho preso da una pagina che al suo interno non usa nemmeno quel div! Insomma non centra proprio una banana!!!
    Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma di fronte a questo io non mi metto nemmeno a cercare di capire, lascio così e chi usa IE5 s'incula (detto francamente)!

A meno che non sia la mia copia del browser (ver.5.01) che sia tarlata di suo!

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    attento che la microsoft ti fa causa per i troppi errori che stai scoprendo

Originariamente inviato da Iena87
    attento che la microsoft ti fa causa per i troppi errori che stai scoprendo
    veramente oggi ho scoperto anche un bug di firefox, o almeno credo! in realtà si verificava anche con opera 7, ma non con mozilla e netscape ne IE!
    ci ho perso delle ore x arrivarci a capo!

No cioè la cosa sta diventanto paradossale e un po' grottesca! Adesso tutte le liste che faccio, anche se in altri div, addirittura anche se uso un'OL al posto di UL, in IE5 mi assumono quel punto elenco! :faccinatafazzi:

invece di 1. 2. 3. mi mette le immagini

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Cmq francamente anche il mio problema del menu che fa i tafazzi suoi (e che nessuno mi ha aiutato a sistemarlo tra l'altro, ogni post di quel genere viene snobbato) mi sembra un bug di FF. Non è la prima volta che mi capita e non riesco a capire da cosa possa dipendere pur minimizzando il codice. Magari è un errore che faccio senza accorgermene (anche se mi sembra strano che venga ripetuto su diversi layout) ma rimane il fatto che qualsiasi browser non supporta al 100% i fogli di stile, figuriamoci quelli datati!!
    L'importante è che il testo sia leggibile sulle vecchie versioni, se fanno i capricci me ne frego, gli utenti che hanno browser vecchi si adegueranno. Questo campo è in continuo aggiornamento per cui non si può pensare di avere un sito compatibile al 100% su tutto.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio