Come sapete il child selector non è supportato da IE.
Non so quindi per quale assurdo concetto IE5 interpreta una regola contenente il chil seletor!
ho questo frammento di codice:
che mi serve per usare un diverso punto elenco a seconda del browser causa problemi di IE descritti in un'altra discussionecodice:div.cornice ul li { list-style: disc outside; /* solo per IE */ line-height: 1.2em; margin: 0 0 5px; } div.cornice ul > li { /* per gli altri browser */ list-style: url(../img/punto.gif) outside; }
Ebbene ho visto che IE5 interpreta la regola e inserisce l'immagine come punto (che poi è un pallino solo un po' più piccolo).
Ma la cosa assurda non è questa...
guardate un po' quest'immagine
mi inserisce il punto anche nel menu laterale! questo menù ha impostato list-style: none; e si trova addirittura in un altro contenitore che non ha nulla a che vedere con il contenitore dove c'è il div cornice (che è nel div content). Inoltre lo screenshot l'ho preso da una pagina che al suo interno non usa nemmeno quel div! Insomma non centra proprio una banana!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma di fronte a questo io non mi metto nemmeno a cercare di capire, lascio così e chi usa IE5 s'incula (detto francamente)!
A meno che non sia la mia copia del browser (ver.5.01) che sia tarlata di suo!![]()