Salve,
ecco il problema:
Avevo un hard disk da 160 Gbyte con formattazione NTFS e Windows XP installato. Volevo installare Windows 98 (non ricordandomi che la partizione era NTFS) e inserendo il cd all'avvio, prima della procedura d'installazione ha riconosciuto la "presenza di un sistema diverso" e mi chiesto se volevo "AGGIORNARE" al fine di consentire l'installazione. Si parlava proprio di "AGGIORNARE", non di "FORMATTARE". Ho dato l'ok e mi sono ritrovato l'hard disk riconosciuto come sistema "FAT".
A questo punto, non riuscivo ad entrare nel sistema operativo, ma, con un disco di avvio (BartPE) riuscivo almeno a vedere tutti i dati e le cartelle.
Sperando di riuscire a sistemare il problema e riportare il sistema all'NTFS, ho fatto un CHKDSK /F sotto DOS.
Evidentemente qui ho peggiorato le cose…
A questo punto, anche da BartPE non mi legge più i dati…
Ho provato a collegare un altro hard disk (con sistema operativo Win XP installato) al mio computer e a mettere l'hard disk in questione come "slave". Stesso risultato: vede l'hard disk come vuoto e con il sistema FAT.
Io credo che non sia stato formattato l'hard disk, ma siano stati solo sovrascritti i byte iniziali e il computer non riesca più a vedere i dati che erano salvati.
Ho provato con un programma di recupero files, ma non trova nulla.
C'è qualche soluzione???