Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problema con javascript

Io ho un problema, quando tento di inserire un menu javascript in MKPortal, non funziona, e mi da errore di questo tipo:
    codice:
    menu is not defined
    rimandandomi a questa parte di codice:
    codice:

<script type="text/javascript">
     var m1 = new menu ("menu", MENU_ITEMS)
     </script>

però...se apro la pagina direttamente... senza integrarla in MKPortal...funziona correttamente, dove devo andare a definirgli menu?

non capisco come mai c'è questo errore

qui di seguito trovate il link al menu che uso.. magari l'errore è nel codice..non so...sono novello di javascript
    menu_tendina.zip

grazie x le risposte!!

Utente di HTML.it
    nessuno che mi sa dire come mai?
    è abbastanza importante..vi prego..
    mi serve una mano

Utente di HTML.it
    Troppo complesso per me aprire una pagina .zip (non uso windows).

Non e` che hai un link alla tua pagina?

Perche` menu non e` un oggetto standard di JS, per cui da qualche parte dovresti averlo definito.
    Da quanto posto non si capisce se e` una funzione o un altro tipo di oggetto.

Comunque non mi piace il nome: potrebbe essere usato anche da altri (e allora si creerebbe un conflitto di nomi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    certamente...
    dunque.. la pagina dove va..è questa:

http://www.bleniostars.com/portale/menu_tendina.html

mentre che se la tiro dentro al portale in questo modo:

http://www.bleniostars.com/index.php?pid=33

mi da l'errore...

Utente di HTML.it
    Ho guardato una pate dei tuoi file.

Ci sono alcune considerazioni da fare.

A. il menu:
    1. Mi pare che sia piu` complicato del necessario: in particolare il tutto si puo` realizzare senza JS (usando solo CSS) - se guardi tra i "link utili" del forum "CSS e XHTML" (sotto "HTML") ne trovi alcuni.

2. Metti sempre almeno uno spazio tra <script...> e </script>: qualche browser potrebe non caricare lo script, dato che nel blocco non c'e` nulla

B. la pagina completa:

3. C'e` del codice prima del DOCTYPE: e` un errore: l'intestazione, compreso script e style va inserita o linkata all'interno della <head>, mentre il resto va inserito nel <body>

4. Fai un uso sfrenato di tabelle: e` un grave errore di semantica: le tabelle devono essere usate esclusivamente per dati tabellari, mentre per la formattazione ci sono altri oggetti (tipicamente i <div>)

5. Con una pagina cosi` complessa, e` difficile controllare il tutto: potrebbero esserci delle incompatibilita` (variabili ripetute, eventi sovrapposti, ...) che non e` possibile per me guardare: e` uno sforzo che devi fare mentre risitemi la logica della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    1. Mi pare che sia piu` complicato del necessario: in particolare il tutto si puo` realizzare senza JS (usando solo CSS) - se guardi tra i "link utili" del forum "CSS e XHTML" (sotto "HTML") ne trovi alcuni.

sto guardando sotto
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=725406
    (dovrebbe essere il link giusto), ma potresti essere un po' più preciso nel dirmi quali sono i link che interessano a me? xchè sto guardando a casaccio ma non trovo nulla

saresti gentile..
    grazie mille

Utente di HTML.it
    C'e` una sezione dedicata ai menu.

Devi cliccare su (1 - continua) oppure http://forum.html.it/forum/showthrea...54#post7391654

Utente di HTML.it
    Ok grazie mille... ho risolto il mio problema... non sapevo si potessero fare i menu con i css al posto di javascript... meglio così

tante grazie

Permessi di invio