Esatto!Originariamente inviato da desper
ok
grazie
quindi mi sembra di aver capito che
conviene lasciare la barra standard.
Grazie ancora!!!![]()
Per farvi capire l'importanza di abbandonare l'ossesione verso questo tipo di particolari, beccatevi questa storia chemmesò inventado prima:
Spesso mi diverto ad immaginare il futuro e un esempio potrebbe essere un forno che si collega al web semantico per ricercare un particolare tipo di ricetta, con tanto di tempi di cottura. Ora, i casi sono due:
- di quelle informazioni può fruirne il cuoco, visualizzandole sullo schermetto a righe del display dell'elettrodomestico e quindi accedendo ad esse come testo puro (senza fronzoli grafici e strumenti di navigazione ingombranti);
- il forno analizza il documento web della ricetta, riconosce il tag che contiene l'informazione legata al tempo di cottura e la inserisce nel proprio programma.
Ecco che in entrambi i casi ci si accorge di quanto sia importante usare i tag per il loro significato, affinchè ogni tipo di dispositivo futuro potrà essere in grado di accedere e comprendere l'informazione.
In vista di questo, capirete che è inutile stare a creare layout super-fighi senza prima assicurare una base comune e solida.
Ci vuole pazienza, lo so, e ci vorrebbero dei css un po' più potenti, ma la strada è lunga e non dobbiamo perderci d'animo.


Rispondi quotando