Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
    bene bene... allora per fare una mega impresa lo installo in una calcolatrice

a parte gli scherzi ho visto una versione di linux che gira su un pc philips velo (quasi una agenda elettronica), non sose lo conoscete... è fighissimo... queste si che sono imprese

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Samos87
    Io su un 486 a 50Mhz 4 mb di ram e 169 mega di hd avevo installato Debian 1.3.1 da ben 8 floppy (che ho ancora!) e mi rimaneva ancora un sacco di spazio per eventuali dati..

Non aveva nemmeno apt ma girava!
    questo è (forse) quello che fa per me!

ho trovato la guida all'installazione:
    http://ftp.http://ftp.pluto.it/pub/p...c/install.html

ma non i floppy... dove li posso cercare?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

raga per noi neofili di linux .. queste sono piccole conquiste ... non voleva essere eclatante il tutto ma solo dire " ci sono riuscito , ci sono anch'io "
    eddai non siate cosi cattivi
    accogliamo il nostro amico con un ..... embe' ?

Concordo, ci sono già le fighe che se la tirano, no anche i linari, per carità !!!!!!!!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

ok: linux resuscita i morti!

o, nel mio caso, dà nuova vita a un portatile che, per quanto antico, continuava a cavarsela bene come macchina da scrivere...

sono riuscito a trovare una distro in grado di girare su questo "gioiellino":
    zenith data system z-note 433 ln+n un 486 con 4mb di ram...

e, ovviamente, è una debian:
    http://debianham.sunsite.dk/

ora però vorrei trovare i floppy di debian 1.3: qualcuno mi sa dire dove li posso scaricare?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Eh ricordarselo da dove li avevo scaricati..

Adesso cerco un po' e se trovo ti dico

Altrimenti ci dovrebbe essere un modo per risalire dal floppy all'immagine da cui é stato scritto, se non si sono danneggiati e se lo trovo metto le immagini sul mio webserver così le puoi scaricare..

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Originariamente inviato da Samos87
    Prova qui:

http://debian.ethz.ch/debian-archive.../Debian-1.3.1/

in main

thanks!

ora provo...

.a.

ci son riuscito!

è stata dura, ma alla fine ho installato debian 1.3 (kernel 2.0.29) sul portatile. il sistema base è di soli 18mb...

e funziona pure! anche se non mi servirà a un cavolo...

qualcuno sa dove posso trovare dei pacchetti da installare su questa debian?

.a.

aggiungo: ora ho anche scoperto che in realtà non ho 4mb di ram. free -m me ne indica solo 2!

che figata. era da un anno circa che ci provavo!

magari lo userò per imparare due comandi di shell... altro non potrò farci.

in realtà se riuscissi a metterci emacs o nano potrei almeno continuare ad usarlo come macchina da scrivere.

riaggiungo: che cretino che sono: i pacchetti sono sullo stesso sito da cui ho scaricato le immagini per l'installazione...

Felice che tu ci sia riuscito!

Comunque di ram probabilmente ne hai davvero 4 mega, anche a me che ne ho montati 12 free ne "restituisce" soltanto circa 9..

"Albert Einstein"

Permessi di invio