Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

risultati select a colori alternati

ciao come posso fare a mettere i dati risultati di una select su colori diversi alternati per riga ?

Utente di HTML.it
    trovato ! da un esempio
    codice:
    Estrarre da un DB tabella di dati a righe di colore alterno:
    Come descritto nel titolo, possiamo fare in modo da rendere un pò più simpatica una tabella contenente dati estratti da un DataBase. Nello specifico andremo ad applicare due colori a nostra scelta alle righe interessate dall'area ripetuta; avremo, praticamente, una riga contenente i dati, di colore #cfe7e7 (tonalità di celeste) e la riga di divisione, di colore grigio #999999.
    L'esempio prevede un DataBase Access contenente 3 campi: ID (contatore), Cognome (testo) e Nome (testo). Popolata la tabella del DB, che io ho chiamato tabAnagrafica, con nomi di fantasia, non dobbiamo fare altro che creare la connessione della pagina "righe_alterne.asp" con il DB ed un RecordSet che estrae i dati. Adesso entriamo nello specifico e vediamo come creare l'area ripetuta; il codice è il seguente:

<% 
    While ((Repeat1__numRows <> 0) AND (NOT rsAnagrafica.EOF)) 
    %>
    <tr bgcolor="#cfe7e7"> 
    <td width="300" align="center"><%=(rsAnagrafica.Fields.Item("Cognome").Value)%></td>
    <td width="300" align="center"><%=(rsAnagrafica.Fields.Item("Nome").Value)%></td>
    </tr>
    <tr> 
    <td height="2" colspan="2" bgcolor="#999">[img]spacer.gif[/img]
    </td>
    </tr>
    <% 
    Repeat1__index=Repeat1__index+1
    Repeat1__numRows=Repeat1__numRows-1
    rsAnagrafica.MoveNext()
    Wend
    %> 
    Questo è l' esempio finale. Per poter avere la riga di colore celeste della dimensione di 5px in altezza, è stata usata una immagine ".gif" spaziatrice, della misura di 1pixel x 1pixel; essa si adatta a qualsiasi dimensione vengano impostate la sua altezza e la sua larghezza.

Permessi di invio