Per gli algoritmi più diffusi, sì, per altri no.Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ok, ok... Ad ogni modo la conoscenza dell'algoritmo, in crittografia, e' data per scontata.![]()
Non è possibile generalizzare.
Se io utilizzo un sistema reversibile, il mio algoritmo non deve essere visibile altrimenti è sempre possibile effettuare, appunto, l'operazione inversa.
Se parliamo di algoritmi come MD5, allora il discorso cambia.
Se hai già implementato il tuo algoritmo, proteggilo offuscandolo. Cosa ti impedisce di scegliere questa soluzione?Originariamente inviato da edark
appunto, proprio per questo, ho costruito una classe che deve descriptare delle stringhe scritte dentro un file e se in quelle stringhe decriptate che scritto un codice (licenza) abilito il programma...non c'è un modo in java per fare questo, anche se la sicurezza la 100% è pura utopia
Sono algoritmi, perciò sono espressi attraverso passaggi logico matematici che si possono tradurre con qualsiasi linguaggio. Non esiste un linguaggio specifico.Originariamente inviato da edark
Mah fatemi capire una cosa...ma si può risalire al codice degli algoritmi come DES - AES? In che linguaggio sono scritti?
Ciao!![]()