Volevo inserire in un sito la lista dei negozi della mia zona completi di indirizzo, telefono e categoria. Posso farlo tranquillamente o devo avere un'autorizzazione scritta in ottemperanza alla legge sulla privacy?
Volevo inserire in un sito la lista dei negozi della mia zona completi di indirizzo, telefono e categoria. Posso farlo tranquillamente o devo avere un'autorizzazione scritta in ottemperanza alla legge sulla privacy?
quando io devo fare una cosa simile, per prevenire ogni cosa e per farlo sapere all'interessato mando sempre una mail di richiesta..Originariamente inviato da umtsdream
![]()
credo che sia eccessivo..se non è un problema logistico puoi chiedere (in fondo per loro èsempre pubblicità) sennò non credo sia grave.
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present
è questo il bello! io gli faccio pubblicità.. e non mi costa niente diglielo! ti fai conoscere sempre..Originariamente inviato da Vre
(in fondo per loro èsempre pubblicità)
poi metti che uno ha bisogno di un webmaster si ricorda di te!
![]()
Che per loro sia una pubblicità non c'è dubbio, però volevo essere in regola con questa famosa legge sulla privacy. Pochi hanno l'email per essere contattati, gli altri per lettera? verrebbe a costare troppo.
pensavo fossero tutti muniti di sito web..Originariamente inviato da umtsdream
Che per loro sia una pubblicità non c'è dubbio, però volevo essere in regola con questa famosa legge sulla privacy. Pochi hanno l'email per essere contattati, gli altri per lettera? verrebbe a costare troppo.
allora lascia stare.
![]()
E' duopo contattarli.
Non è vero che gli fai pubblicità gratuita, anzi dirotti i loro clienti sul tuo sito, come?
Semplice, quando sarai indicizzato dai motori di ricerca, cercando il tal negozio è più probabile che qualcuno trovi il tuo di sito e non il negozio, se no che ti credi a fare che tanti ancora si sbattono per creare siti di directory di altri siti?
C'è anche un altro aspetto legale di non secondaria importanza, spesso i siti dei negozianti sono collegati ad anelli di siti, e questi ultimi non vedono di buon occhio sistemi come il tuo, semplice motivo, togli loro click validi.
I navigatori entrano dai tuoi link e non dal loro circuito.
Per quelli che non hanno un loro sito, il discorso è diverso, infatti il contatto diretto può avvantaggiarti.
Se realizzi un piccolo network, puoi farti pagare per realizzare tu il sito del negozio.
Quindi contatta sempre, ne vale la pena e ti fai conoscere.
Voi mi state dando consigli ma io volevo un parere legale. Qualcuno che sappia se si può a norma di legge pubblicare senza consenso l'indirizzo e telefono di un negozio.
Ho già provato a contattare personalmente i negozi ma alcuni sono restii addirittura a firmare un foglio per il semplice consenso privacy. Hanno sempre paura che ci sia da pagare qualcosa.
e che ho detto io??Originariamente inviato da Marcolino's
Quindi contatta sempre, ne vale la pena e ti fai conoscere.![]()
Per un parere legale... difficile.![]()
Il web è una cosa abbastanza complicata e a parte i dogmi della pirateria (che si fa fatica a far rispettare) le altre leggi sono coplesse e dipende anche tu come potresti interpretarle in relazione al tuo sito.
![]()