Ciao piero.mac, intanto grazie per al celere risposta!!
Allora ecco, vedi, ehmmmmm ........ Il punto focale, (e mi rendo conto solo adesso che in effetti ho fatto una descrizione del problema ........ da cani!!!) non sta nel tagliare il testo.
Cerco di spiegarmi meglio ma intanto ti faccio un esempio:
http://www.terralbaierieoggi.it/read...file_art=35_36
Dove il testo viene letto da file di testo creati a manina....![]()
![]()
Ti dicevo che il vero problema non sta nel suddividere il testo in quanto per quello le soluzioni opportune non mancano ma il fatto di poter fare la paginazione su tutto il testo in base appunto ai blocchi (definiamoli blocchì ok?? ) di testo che devono avere.
Il testo dovrà essere letto da DB e non lo devo inserire io ma altre persone, che ovviamente NON hanno le opportune capacità di gestione in questo campo.
In effetti poi mi rendo conto che forse cercare non il numero di caratteri, ma di parole, sia meglio anche se poi però ci possono essere parole lunghe 50 caratteri e altre da 3 ed allora ti sballa un pochino le proporzioni di un blocco rispetto agli altri eventuali!!!
Stavo anche pensando alle sessioni in cui depositare il blocco intero e da qui suddividerlo ma non so se sia la soluzione opportuna. Magari al momento del salvataggio inserire che so un ( | ) a suddividere ogni blocco in modo che poi in effetti alla sessione si affida non un semplice testo ma un'array.
Boh!!!!!!!
Non ho proprio la minima idea di come fare!!
Aiutoooooooooooo![]()
![]()