Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile avviare un servizio da una pagina php, cioe' che quando uno schiaccia un bottone mi sia sulla macchina un servizio ciao e grazie
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile avviare un servizio da una pagina php, cioe' che quando uno schiaccia un bottone mi sia sulla macchina un servizio ciao e grazie
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
Nessuno sa darmi una mano????
Grazie
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
io dovevo startare un servizio sul server ed ho fatto una cosa di sto tipo :
e funzionaCodice PHP:
<?
$cmd = 'a.bat';
exec("$cmd ", $output);
foreach($output as $outputline){
}
?>
Questo mi sembra di capire sia per windows, sotto linux secondo te potrebbe funzionare una cosa del genere?
Ciao e grazieCodice PHP:
<?
$cmd = '/etc/init.d/pmacct start';
exec("$cmd ", $output);
foreach($output as $outputline){
}
?>
io l'ho usavo anche sotto linux ma il mio file l'aevvo nella stessa dir della pagina php . Era un client ftp e funzionava
Cmq prova anche con system ho cercato nei comandi php e direi che anche lui potrebbe andare
ho trovato anche questoCodice PHP:
<?php
error_reporting(E_ALL);
/* Add redirection so we can get stderr. */
$handle = popen('/path/to/spooge 2>&1', 'r');
echo "'$handle'; " . gettype($handle) . "\n";
$read = fread($handle, 2096);
echo $read;
pclose($handle);
?>
Grazie mille adesso provero' subito a vedere se funziona ciao
fammi sapereOriginariamente inviato da magix2003
Grazie mille adesso provero' subito a vedere se funziona ciao
Funziona grazie, ho solo dei piccoli problemi di privilegi se no sono a posto ciao grazie
quale hai usato ?