Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema full nat

Utente di HTML.it

problema full nat

ciao, ieri mi è arrivato il router adsl nuovo, hamlet 742, dietro al router ho messo un firewall linux e poi la LAN. Come faccio dalla LAN uscire su internet? il firewall ha due nic una verso la LAN e l'altra verso il router, entrambi ip privati ma appartenenti a reti diverse naturalmente. Le opzioni credo siano due, o faccio in modo che l'interfaccia esterna del firewall prenda l'ip pubblico, facendo quindi fare il nat al firewall, oppure lascio così le cose facendo il full nat sul ruoter? opzione che non sono sicuro esista ! il router ha un firewall integrato, il port forward, il QoS..

l'ip pubblico è dinamico
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz

Re: problema full nat

Originariamente inviato da Jaymare
    o faccio in modo che l'interfaccia esterna del firewall prenda l'ip pubblico, facendo quindi fare il nat al firewall
    l'hai detto

Utente di HTML.it
    si ma come ? Sul manuale del router non trovo nulla
    JayMare

tu hai lan--linux--router--internet no?

semplicemente vai sul firewall linux e impostagli una rotta di default verso l'ip del router e poi vai sul router e gli crei una rotta statica verso la rete lan attraverso l'interfaccia del firewall. Fatto questo il routing è pronto.
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    devi usare il routr come un modem di solito siquesta modalità si chiama ZIPB così il router passa l'ip pubblico tramite DHCP alla eth del pc, poi sul pc abiliti il NAT e hai risolto.

Permessi di invio