Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vnc in nat

vnc in nat

Ciao a tutti,
    ho un router adsl telecom con vari computer connessi,
    vorrei sapere come posso connettermi ad uno dei pc connessi ad internet tramite il router.

Ho provato a vedere le configurazioni del router ma nn mi permette di fare niente, perche è bloccato da telecom.

Io normalmente uso vncviewer, vorrei sapere se esiste un'altro software che permette di fare la chiamata dal server al client che deve dare assistenza.

Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    leggi la doc di vnc, lo puoi fare.

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Dipende dal router che hai,cmq se il router è bloccato, ciccia.... si poteva fare semplicemente con un port forwarding. Che adsl hai? un solo ip o + ip pubblici?

Cmq non ti disperare. Esiste una versione di vnc ben sviluppata, UltraVnc (www.ultravnc.com, il server gira solo su win, però). UltraVnc è tosto, ha un'utility che si chiama Repeater che ti permette di remotarti anche su un pc nascosto da router/firewall, basta che ci sia almeno una macchina pubblicata in internet sulla quale andrai ad installare il modulo.

Ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    mi riferivo a quello ... ce l'ha pure VNC senza ultra

se non riesci a risolvere i problemi di NAT, usa www.hamachi.cc, ora c'è la versione in italiano.

Ti crea una vpn tra più pc e ti assegna un indirizzo privato. in entrambi i pc devi averlo installato.

Sul server imposti una Network e poi ci fai joinare il client da cui ti connetti.

imposti vnc in maniera che riceva la connessione anche da quell'ip (Hamachi ti crea una connessiona LAN virtuale con tanto di scheda di rete) e il gioco è fatto.

Permessi di invio