Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[javascript] Problema con confirm e return false

Buon giorno a tutti.

Volevo esporvi un problema per cercare di capirci qualcosa. Il tutto è molto semplice: ho creato un piccolo CMS ove ho una pagina d'amministrazione in cui vengono elencati tutti i post inseriti e per ognuno ho previsto due opzioni, ovvero modifica o elimina.

Ora, per evitare accidentali pressioni sul tasto di cancellazione definitiva dal db ho previsto un piccolo confirm per - appunto - confermare la scelta effettuata.

Ho usato questo codice (semplifico):
    codice:
    <a href="db/elimina.php"
       onclick="confirm('Sicuro di voler eliminare?'); return false;">
       elimina
    </a>
    Ovviamente, se premessi ok il post verebbe eliminato, altrimenti amici come prima. Il problema è che se anche premo ok, il post non si cancella.

E' un problema di sintassi nel js? Potrebbe essere dovuto a qualcos'altro (non alla pagina php: quella funziona)? Avete per caso altre idee o soluzioni eventualmente migliori?

Grazie mille,
    Piero.

Utente di HTML.it
    onclick="return confirm('...');"
    (naturalmente senza il return false finale, che impedisce che il link venga seguito).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    onclick="return confirm('...');"
    (naturalmente senza il return false finale, che impedisce che il link venga seguito).
    Azz, grazie mille. Queste cose devo ancora capirle bene. A buon rendere.

Ah, scusa solo una cosa: in quel modo, se premo annulla il post non viene cancellato, giusto? Grazie.

Utente di HTML.it
    Non so cosa intendi per post.

Hai chiesto come far funzionare o meno un link in base ad una risposta dell'utente.

La funzione confirm() ritorna true se l'utente preme OK, ritorna false se l'utente preme annulla (i nomi dipendono dal browser e non sono programmabili).

L'evento onclick in un link inibisce l'esecuzione del link stesso (cioe` la richiesta della nuova pagina), se il JS associato ritorna false.

Nota che nella tua richiesta iniziale il link fa partire un programma sul server (una pagina PHP viene generata dinamicamente lato server in base ad un programma scritto in linguaggio embedded PHP - assomiglia al Perl).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sì, mi ero espresso male io. La tua spiegazione ha chiarito alla perfezione il mio dubbio. Grazie ancora!

Permessi di invio