queste due funzioni servono per calcolare l'hash di un file...cosa vuol dire ciò?
queste due funzioni servono per calcolare l'hash di un file...cosa vuol dire ciò?
significa che ti danno il corrispettivo univoco del file.
tu hai 2 files ... entrambi di nome pippo.dll ... ma uno era un file di testo, l'altro uno zip ... pesano uguale, come fai a sapere che il primo e' identico al secondo ?
hashi il file.
Tu hai 2 files, uno si chiama FinalFantasy.zip , l'altro preso da uno che non aveva niente da fare si chiama Mio.zip , come fai a sapere se Mio.zip e' lo stesso file di FinalFalntasy.zip ?
hashi il file .
usato per evitare falsi cloni / doppioni o modificati di un sorgente / archivio / database / libreria / quello che ti pare, chi crea il file e vuole dare maggiore sicurezza che il file sia esattamente quello a prescindere dal nome e dall' estensione, hasha il file e ne scrive l' hash di fianco al download ( vedi quasi tutto il mondo open source, versioni di PHP comprese ) .
![]()
ciusto...
Funzioni di hash o Message Digest (Sunto del Messaggio)..
Dai volevo fare il figo anke io...
:P
Qst Forum è Grande
"Gli farò un offerta che non potrà rifiutare..."
ah, adesso se si risponde a qualcuno e' fare il figo ... una volta se non rispondeva nessuno era un forum "vuoto" adesso e' un forum con quelli che fanno i fighi ... :master:Originariamente inviato da Vincent_Mancini
Dai volevo fare il figo anke io...
comunque ho spiegato il perche' possono essere utili, scrivere Funzioni di hash o Message Digest quando e' solo ridire cosa sono e non a cosa servono non mi sembrava cosi' figo![]()
![]()
guarda ke skerzavo.... mi prendevo in giro da solo dato ke ho solo 3 post e sono totalmente inesperto... Mi ha fatto sorridere ke per una volta sapevo di che si stava parlando nonostante fosse una cosa ke forse nn tutti sannoxkè te la devi prendere? io sono grato a te e a ki cm te da le dritte necessarie a noi inesperti, è anke grazie a voi ke ogni giorno imparo qlcs.... mica c'è bisogno di prendersela!
CIAU
e ti faccio i complimenti xkè l'hai spiegato benissimo.
vediamo se la mia testa malata ha capito:
file uguali & nomi diversi = hash identico
file di diverso tipo & nomi uguali | nomi diversi = hash diverso
in poche parole, serve per indicare la veridicità di un file
si .. se il file è identico l'hash è identico... il nome nn del file non conta ma, diciamo solo "cosa c'è scritto".