Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Asp su Apache (windows xp)

Buona sera ragazzi...sto creando un sito in php con apache, ma ultimamente m serve anke l utilizzo di file asp...ho letto ke x farli funzionare bisogna installare anke un altro modulo oltre a quello php...se sapreste dirmi dove prendere questo modulo e come installarlo, ve ne sarei molto grato!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per ASP ti occorre IIS che trovi nel CD di XP Porfessional.

Roby

ma io sto usando come webserver apache...nn posso montarli entrambi...nn servirebbe a nulla...

Originariamente inviato da Iruka
    ma io sto usando come webserver apache...nn posso montarli entrambi...nn servirebbe a nulla...
    Dimenticati ASP su Apache.

Se mi permetti...

"non posso montarli entrambi" non è vero si può benissimo basta farli ascoltare su porte diverse...

"nn servirebbe a nulla" beh a nulla non mi par visto che devi usare sia php che asp...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Visto che sei su windows anch'io ti consiglio di usare direttamente IIS (che può tranquillamente coesistere con Apache sullo stesso pc), tuttavia puoi sempre ricorrere a chili!asp, di cui però non so fornirti molte indicazioni, a parte questo link
    http://www.aspitalia.com/articoli/server.aspx

Fai anche una ricerca su google con "Chili!asp"

ciao

Originariamente inviato da Umanista
    Visto che sei su windows anch'io ti consiglio di usare direttamente IIS (che può tranquillamente coesistere con Apache sullo stesso pc), tuttavia puoi sempre ricorrere a chili!asp, di cui però non so fornirti molte indicazioni, a parte questo link
    http://www.aspitalia.com/articoli/server.aspx

Fai anche una ricerca su google con "Chili!asp"

ciao
    Quindi significa ke c e un modo x usare asp su apache senza bisogno d iis....ma poi dovrei far partire un doppio webserver ad ogni avvio x far funzionare sia asp ke php?...io avevo letto anke del mod_perl 2.0 ke installato sul pc dove era presente apache, dava la possibilita d una giusta interpretazione del codice asp!

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    ma poi dovrei far partire un doppio webserver ad ogni avvio x far funzionare sia asp ke php?...
    No, perché? se installi i moduli corretti su Apache vengono interpretati diversi linguaggi (io per esempio lo uso per Php e Perl) su un unico server

io avevo letto anke del mod_perl 2.0 ke installato sul pc dove era presente apache, dava la possibilita d una giusta interpretazione del codice asp!
    Guarda se questo articolo può esserti utile
    http://online.infomedia.it/riviste/l...5/articolo.htm

ma se ASP su Apache non va molto bene... non si può fare il contrario.. ossia mettere php su IIS?

Tanto gira sempre su windows, che differenze ci sarebbero?

Originariamente inviato da Lord.Zorak
    ma se ASP su Apache non va molto bene... non si può fare il contrario.. ossia mettere php su IIS?

Tanto gira sempre su windows, che differenze ci sarebbero?
    si si può fare, che io sappia nessuna differenza...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio