Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ripristinare i dati contenuti in un DB del Forum PHPBB2.

Ciao a tutti,
    ho un picolo problema con MYSQl e PhpMyAdmin.
    allora vi spiego subito di cosa si tratta:

Ho un Forum (phpBB2) che si trova a questo link:

www.mio-sito.it/phpBB2/

e ho installato una nuova versione del forum a questo indirizzo:

www.mio-sito.it/community/forum/

Alla nuova versione ho aggiunto alcuni MOD che hanno aggiunto, in alcune tabelle del DB, alcuni records. Allora io dovrei recuparare tutti i dati (utenti, avatar,discussioni,ecc) del vecchio Forum e aggiungerli al nuovo Forum.
    Ho fatto un buckup del DB del vecchio Forum, ma se sostituisco questo buckup al nuovo Forum non mi funzionano i MOD che ho installato. Quindi volevo sapere se esiste, con PHP Myadmin, un metodo per prelevare solo i dati di una certa tabella e aggiungerli ad una seconda tabella (quella del nuovo forum) senza però modificare la struttura di quest'ultima. Naturalmente le due tabelle hanno gli stessi campi, con l'eccezione che le tabelle relative al nuovo forum hanno qualche campo in più (solo alcune, cioè quelle interessate dai MOD).

Mi sapete consigliare qualcosa in merito? Come posso procedere??
    Non sono molto esperto di phpmyadmin!!!

Grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Re: Ripristinare i dati contenuti in un DB del Forum PHPBB2.

Originariamente inviato da spiadadda

Ho fatto un buckup del DB del vecchio Forum, ma se sostituisco questo buckup al nuovo Forum non mi funzionano i MOD che ho installato.
    Se i MOD che hai installato richiedevano delle SQL è naturale che dovrai farle anche nel nuovo db del forum
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Ma io le sql, che richiedevano i MOD, le ho fatte nel nuovo DB e ora in questo vorrei ripristinare le vecchie discussioni (presenti nel vecchio forum).

Ma io le sql, che richiedevano i MOD, le ho fatte nel nuovo DB e ora in questo vorrei ripristinare le vecchie discussioni (presenti nel vecchio forum).

oltre che ripristinare le SQL hai eseguito anche tutte le modifiche ai file??
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Si si ho installato tutti i Mod e funzionano correttamente!!!
    I mod sono stati installati su un Forum phpBB2 version 17 "vergine", ovvero installato proprio per l'occasione. Ora il problema è che vorrei recuperare tutte le discussioni, gli user ecc del vecchio forum (phpBB2 version 15) sul quale non sono installati nessun MOD.

Provo a spiegarmi un pò meglio.

Allora sul mio sito e precisamente all'indirizzo: www.mio-sito.it/phpBB2/ è installato, da circa 5 mesi, un Forum PHPBB2 (versione 15). Su tale forum non è installato nessun MOD e il forum conta 223 iscritti, e 5135 messaggi inseriti.

Io per vari motivi, ho installato un secondo Forum PHPBB2 (versione 17) al seguente indirizzo: www.mio-sito.it/community/forum. A questo secondo Forum ho installato alcuni MOD i quali hanno aggiunto, ad alcune tabelle del DB, alcuni campi necessari per il funzionamento del MOd stesso. Questo secondo Forum è ancora vergine, ovvero vi è un solo iscritto (cioè io come admin) e non vi è nessuna discussione attiva.

Il problema è che io vorrei utilizzare come Forum il secondo ( cioè la versione 17 alla quale ho installato vari MOD), ma naturalmente non vorrei perdere gli utenti già iscritti nel vecchio Forum, le discussioni, e tutto il resto.

Allora la mia domanda è questa:

Come faccio a recuperare tutti i dati del vecchio Forum e poi aggiungerli al DB del nuovo Forum?? Vi ricordo che la struttura del Db del vecchio forum (versione 15) è simile alla struttura del nuovo Forum (versione 17 con MOD installati) con la sola differenza che alcune tabelle del nuovo forum presentano qualche campo in più poichè necessari per il Funzionamento dei MOD.

Allora vi è un metodo rapido, mediante phpmyadmin, per recuperare ciò che mi serve dal vecchio forum e aggiungerlo al nuovo??ù
    Non mi dite che non si può fare... oppure che devo fare copia ed incolla a mano dal vecchio al nuovo... !!!

:master: :master: :master:

ma allora prendi tutto dal vecchio db! Siccome non hai cambiato host allora puoi riprendere tutto da quello vecchio!

Agisci sul config.php nella root principale del tuo phpbb

Codice PHP:
    <?php
    // phpBB 2.x auto-generated config file
    // Do not change anything in this file!
    $dbms 'mysql';
    $dbhost '';
    $dbname '';
    $dbuser '';
    $dbpasswd '';
    $table_prefix 'phpbb_';
    define('PHPBB_INSTALLED'true);
    ?>
    e metti dentro i dati del tuo vecchio db dove è stato installata la versione 15!

Praticamente, copia e incolla il config.php della 15 nella cartella della 17
    Martin Luther King

ma facendo in questo modo i MOD installati Funzionano???
    Quando ho installato i mod, si sono aggiunti alcuni campi alla tabelle del DB, in questo modo dovrei rinstallare tutti i mod , oppure devo solo aggiungere i campi mancanti???

ma facendo in questo modo i MOD installati Funzionano???
    Quando ho installato i mod, si sono aggiunti alcuni campi alla tabelle del DB, in questo modo dovrei rinstallare tutti i mod , oppure devo solo aggiungere i campi mancanti???

tu intanto prova

effettivametne si! Le MOD vanno installate volta per volta
    Martin Luther King

Permessi di invio