Originariamente inviato da whiteduke
Cercando di essere sintetici...
1)Xslt anche se non ancora ampiamente supportato dai browser. Xhtml e css, le basi della futura architettura del web e che personalmente ti consiglio.Php come linguaggio lato server, consigliato perchè multipiattaforma. Javascript se necessario e se ben usato.
2)Per implementare un forum in genere serve un database e il supporto per un linguaggio lato server (php-asp-jsp etc...). Nel web ne trovi molti "prefabbricati" e tu devi solo inserirli nel tuo sito (vedi phpbb).
3-4)phpbb che io sappia in parole povere è un forum, mentre php nuke è un progetto opensource della famiglia dei CMS (Content Management System) e che serve a gestire un portale
su internet
5)Penso ti basti il blocco note di windows (o vi per Linux) che puoi usare sia per php che per editare xhtml e css.
6)Personalmente ho provato solo frontpage (come editor grafico)e te lo sconsiglio vivamente perchè supporta malissimo xhtml e css e fa un utilizzo eccessivo e non idoneo del codice. Ti consiglio Topstyle che ha molte funzioni interessanti e supporta bene xhtml e css.Ti consiglio cmq un editor testuale sia perchè fai pratica sia perchè utilizzi in codice che ti è prettamente necessario.
E per le animazioni, il buon "vecchio" Flash
Ora sta a te la scelta spero di essere stato chiaro.
Ciao